1.014 CONDIVISIONI

Perchè Pogba non è stato convocato per Juventus-Friburgo: il francese fuori per motivi disciplinari

Paul Pogba non è stato convocato dalla Juventus per la sfida di Europa League di questa sera contro il Friburgo. Allegri ha escluso il francese per motivi disciplinari.
A cura di Fabrizio Rinelli
1.014 CONDIVISIONI
Immagine

"Dove sta Paul", "Dove è finito Pogba?", "Ma è di nuovo infortunato?". La Juventus ha pubblicato la lista dei convocati in vista della sfida che questa sera i bianconeri giocheranno contro il Friburgo in vista dell'andata degli ottavi di finale di Europa League. C'era grande attesa per rivedere in campo il francese che aveva fatto il suo ritorno sul rettangolo verde nel derby contro il Torino ma anche all'Olimpico nell'ultima sfida persa a Roma. Pochi minuti per riprendere nuovamente la condizione fisica ottimale per diventare uno degli elementi chiave della rosa di Allegri.

Pogba in campo dopo il rientro contro il Torino.
Pogba in campo dopo il rientro contro il Torino.

Perché Pogba è stato escluso dai convocati di Juve-Friburgo

A gran sorpresa il nome di Pogba non compare nella lista dei convocati per stasera. "Oggi ha fatto differenziato, non ha lavorato con la squadra e domani mattina vedremo – aveva detto Allegri in conferenza stampa .- Credo sia a disposizione, ma domani mattina vedremo". E invece la verità è che l'esclusione di Pogba è legata a motivi disciplinari. Nulla a che fare con un ennesimo guaio fisico – per fortuna – ma per via di un ritardo che evidentemente ha mandato su tutte le furie Allegri e che secondo le regole vigenti nel club, andava punito in qualche modo.

Ma cosa è successo realmente? Il francese è arrivato in ritardo nel ritiro della squadra previsto ieri sera. Una leggerezza che non poteva passare inosservata e che dunque ha messo nella condizione la Juventus di prendere la decisione di lasciarlo fuori dai convocati per una sfida importantissima come quella contro i tedeschi.

Barrenechea al posto di Pogba: in lista anche Miretti dopo il rientro di Roma

Nella lista dei centrocampisti presentata dalla Juventus compaiono dunque i nomi di Locatelli, Cuadrado, Kostic, Miretti, Rabiot, Paredes, Fagioli e il giovane Barrenechea ma non quello di Pogba. Il giovane della Juventus NextGen aveva già fatto il suo esordio in Serie A dal primo minuto nella sfida contro il Torino. La scelta di Allegri sorprese tutti e forse anche per via dell'infortunio del francese ha man mano inserito in prima squadra lo stesso Barrenechea che ha comunque ben figurato nel derby. Pogba non ha ancora un grosso minutaggio ma sarebbe stato comunque importante a gara in corso anche per via della sua esperienza e della sua voglia di volersi mettere in mostra dopo un lungo periodo di stop.

L'ultima apparizione in campo di Pogba all'Olimpico contro la Roma nell'ultimo turno di campionato.
L'ultima apparizione in campo di Pogba all'Olimpico contro la Roma nell'ultimo turno di campionato.

E invece a questo punto Pogba dovrà accontentarsi di vedere la partita dalla tribuna insieme agli altri calciatori bianconeri esclusi dai convocati. Non un bel momento per il ‘Polpo' che sembrava essere tornato finalmente in corsa dopo gli sprazzi di partita giocati nelle ultime due sfide di campionato prima di perdersi in questa leggerezza di tipo comportamentale. Pogba in stagione ha giocato soltanto 35′ per un totale di due presenze ufficiali, solo in Serie A. In Europa non è mai sceso in campo e forse quella di questa sera sarebbe stata l'occasione giusta per rivederlo in campo a battagliare in una gara diventata fondamentale per il futuro della Juventus divisa tra campo e guai giudiziari che inevitabilmente però influiscono anche sui risultati della squadra attualmente ancora a -15 punti in classifica.

1.014 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views