39 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Playoff Serie C 2019/2020: sorteggio primo turno Nazionale, c’è Juventus U23-Padova

Playoff Serie C 2019/2020, la JuventusU23 sfiderà il Padova di… Ronaldo. Il Potenza se la vedrà invece contro la Triestina. Match dall’alto tasso tecnico invece fra Monopoli e Ternana. Carpi-Alessandria e Renate-Novara chiudono invece la griglia completa degli accoppiamenti della prima fase Nazionale che si giocherà giovedì 9 luglio.
A cura di Fabrizio Rinelli
39 CONDIVISIONI
Immagine

La griglia dei playoff di Serie C prende forma. Dopo i primi spareggi, ecco gli accoppiamenti (gare in programma il prossimo giovedì 9 luglio) che sono stati sorteggiati questa mattina: Monopoli-Ternana, Juventus U23-Padova, Carpi-Alessandria, Renate-Novara e Potenza-Triestina. Da ciò che è emerso durante la stagione regolare, è chiaro come potrebbe garantire uno spettacolo degno di nota la partita fra lo stesso Potenza e la Triestina. Di grande spessore tecnico invece il match di Monopoli con i padroni di casa, capaci anche di sconfiggere al ‘Granillo’ la Reggina di Denis e Reginaldo, che affronteranno la lanciatissima Ternana di mister Gallo. Fascino e storia invece si incrociano nel duello che vedrà di fronte JuventusU23 e Padova.

La recente vittoria in Coppa Italia di Serie C, ha regalato alla Juventus di Pecchia la possibilità di potersi giocare la fase finali dei playoff Nazionali di categoria. In caso di vittoria finale, i bianconeri possono, così come da regolamento, accedere al campionato di Serie B, ma non potranno mai giocare nello stesso torneo della squadra A. Una suggestione che si incrocia con la storia dell’avversario da affrontare. Già, perchè il Padova è entrato di diritto nella storia della Juventus per aver regalato alla Vecchia Signora il capitano dei capitani: Alessandro Del Piero. L’ex 10 degli attuali campioni d’Italia, è dunque l’anello di congiunzione in una sfida dal fascino particolare.

Storia ma anche realtà, se consideriamo che colui il quale ha regalato al Padova la possibilità di giocarsi questa chances promozione è un certo..Ronaldo. All’anagrafe Ronaldo Pompeu da Silva, trentenne centrocampista brasiliano dei veneti, col suo gol alla FeralpiSalò, ha permesso ai biancoscudati di continuare a vivere il sogno di un ritorno in B. Farà un certo effetto per i bianconeri trovarsi Ronaldo come avversario..Mentre saranno fondamentali i playoff anche per Giuseppe Fella. Il bomber campano del Monopoli che a suon di gol ha trascinato i biancoverdi fino a questo punto. I suoi 17 gol (3 in meno di Antenucci del Bari in testa alla classifica marcatori del girone C) hanno fatto sognare l'intero popolo pugliese.

39 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views