15 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Pioli mette in guardia il Milan prima del Genoa: “Siamo tutti sotto esame”

Stefano Pioli, alla vigilia della sfida contro il Genoa del 31° turno di Serie A, ha parlato dell’importanza di tornare a vincere a San Siro: “Vogliamo tornare alla vittoria a San Siro, dopo tanto tempo”. In ottica mercato fa parole importanti su Scamacca, accostato ai rossoneri negli ultimi giorni: “È un giovane molto promettente”.
A cura di Vito Lamorte
15 CONDIVISIONI
Immagine

Il Milan domani affronterà il Genoa nel lunch match della 31a giornata della Serie A 2020-2021 e lo farà senza lo squalificato Zlatan Ibrahimovic, appiedato da Giudice Sportivo per una giornata dopo il rosso diretto di Parma. Alla vigilia dell’impegno di domani, Stefano Pioli ha parlato così in conferenza stampa oggi in merito alla sua assenza contro il Grifone: "L’atteggiamento è uguale con tutti, è molto attento e partecipe, non ci sarà per il rosso, poi si ripartirà”.

Sull'importanza della gara contro i rossoblù di Ballardini afferma: "Vogliamo vincere, è il desiderio che abbiamo tutti noi. Vogliamo tornare alla vittoria a San Siro, dopo tanto tempo. Dovremo farlo con scelte precise, cercando di avere più qualità nell'ultimo quarto di campo."

Al posto dell'attaccante svedese dovrebbe partire dal 1′ Leao e su di lui il tecnico rossonero si è espresso così: "Ci deve dare più profondità, non deve dare punti di riferimento, deve svariare molto, questo gli chiedo. Sono assolutamente convinto della crescita di Leao, molto migliorato rispetto all’anno scorso. Ma questa e le prossime saranno un esame per tutti".

Sul recupero di Mario Mandzukic e le possibilità di vederlo in campo Pioli ha dichiarato: "Sono molto contento che stia bene, non ha i 90 minuti, ma so cosa ci darebbe. Ha sofferto tantissimo il fatto di non esserci, è arrivato con entusiasmo, mai avuti dubbi sulle qualità morali e tecniche, è un uomo di valore. Ci aiuterà da qui alla fine. Rinnovo? È un giocatore forte e ha valori importanti, è affidabile e molto competitivo, sono importanti per tutti queste ultime partite, per presente e futuro di tutti".

Sulle continue voci che riguardano Gigio Donnarumma e le trattative sul suo rinnovo di contratto: "Parlo costantemente coi miei giocatori, con tutti. Parliamo delle partite, il nostro futuro è adesso. Gigio sa benissimo quanto conta la gara di domani. L’abbiamo preparata nel miglior modo possibile, siamo concentrati sul match. Ho la fortuna di avere una società molto attenta alle spalle, credo che Maldini prima di Parma ha parlato in maniera opportuna, noi pensiamo al campo. All’esterno si parla di altro, qui no”.

A chi gli chiede un giudizio su Scamacca, accostato ai rossoneri negli ultimi giorni, risponde così:"È un giovane molto promettente, con caratteristiche delineate. È sicuramente un giocatore forte e di prospettiva". 

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views