2.197 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Pioli e Tonali reagiscono alle parole di Inzaghi sull’arbitro di Inter-Milan: scappa una battuta

Stefano Pioli e Sandro Tonali reagiscono a una domanda in conferenza stampa riguardante l’arbitro francese Turpin che dirigerà Inter-Milan. L’allenatore rossonero e il centrocampista se ne escono con una battuta: “Ne servirebbe uno senza nazionalità”.
A cura di Fabrizio Rinelli
2.197 CONDIVISIONI
Immagine

Sarà Clement Turpin l'arbitro del derby di ritorno Inter-Milan valido per la semifinale di ritorno di Champions League. Una designazione prevedibile per una sestina arbitrale di fatto tutta francese: gli assistenti Danos e Pagès, il quarto ufficiale Frappart, i Var Brisard e Millot. Turpin non ha una media positivissima con le italiane ma in questo caso, comunque vada, ciò che è certo è che almeno una tra Inter e Milan approderà all'ultimo atto della competizione a Istanbul. La designazione arbitrale da parte della Uefa era molto attesa da entrambi gli allenatori specie dopo quanto accaduto all'andata con quel pugno di Krunic a Bastoni non ravvisato dal direttore di gara.

Nel corso delle conferenze stampa odierna tenute dai due allenatori, non è dunque passata in secondo piano la nomina di Turpin come arbitro del match. "Un direttore di gara francese che si troverà ad arbitrare ben quattro giocatori connazionali che militano tutti nel Milan". È stato questo il ragionamento fatto da alcuni giornalisti in sala stampa che hanno immediatamente posto il quesito a Simone Inzaghi il quale però non ha battuto ciglio: "Non c'è nessunissimo problema, abbiamo massima fiducia". Peccato però che a Pioli la risposta dell'allenatore dell'Inter a questo quesito sia stata portata in maniera un po' forzata: Tonali preferisce riderci su con una battuta.

"Inzaghi ha fatto intendere di non aver gradito la designazione di Turpin avendo il Milan quattro francesi". Che detta così sarebbe stata assolutamente esagerata come considerazione da parte dell'allenatore dell'Inter che ha invece ha risposto con molta diplomazia e con una frase di circostanza. Pioli, che evidentemente non aveva visto e sentito la reale risposta integrale di Simone Inzaghi, è sembrato infatti scettico sulla cosa limitandosi fin da subito a sviare l'argomento rispondendo con parole totalmente differenti e di sufficienza alla cosa: "Mah…non mi piace mettere le mani avanti". Una risposta diversa ma molto vicina al classico: "No comment".

A destare invece maggiore curiosità è stata la reazione di Sandro Tonali seduto proprio al fianco di Pioli durante la conferenza stampa. Il centrocampista dei rossoneri, tra i più in forma in questo momento nonostante il momento del Milan e protagonista di due clamorosi pali colpiti nel derby d'andata e contro lo Spezia, ha guardato Pioli in quel momento e ha fatto una battuta che ha un po' smorzato i toni: "Bisogna trovare un arbitro senza nazionalità". Una risposta a Inzaghi, che comunque non si era di certo esposto in maniera così netta di come era stata posta la domanda a Pioli sulla designazione di Turpin e sulla questione relativa alla presenza di quattro francesi in campo nel Milan.

2.197 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views