55 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Perché Kessié è un rigorista migliore di Ibrahimovic per il Milan

Zlatan Ibrahimovic anche contro il Verona ha fallito un calcio di rigore, il terzo di questa stagione. Lo svedese ha dichiarato che potrebbe cedere il ruolo di rigorista a Kessié. Il centrocampista ivoriano in Serie A ha una media eccezionale dagli undici metri: ha sbagliato solo un calcio di rigore.
A cura di Alessio Morra
55 CONDIVISIONI
Immagine

Zlatan Ibrahimovic è stato determinante per il Milan anche contro il Verona. L'attaccante svedese ha segnato al 93′ il gol che è valso il 2-2. Ma il bomber poco prima aveva fallito un calcio di rigore, l'ennesimo di quest'avvio di campionato. Dopo la partita Ibra in un'intervista a Sky ha lasciato intendere che il prossimo tiro dal dischetto potrebbe lasciarlo a Kessié, secondo nell'elenco dei rigoristi del club rossonero. Ma qual è il bilancio dagli undici metri di Zlatan e di Kessié?

Ibrahimovic e gli 8 rigori calciati nel 2020 con il Milan

Preso nel mercato di gennaio Zlatan ha dato un contributo enorme al Milan, lo ha aiutato a risalire e a migliorare, i rossoneri grazie ai suoi gol sono al comando della Serie A. C'è solo un neo in questo 2020 rossonero di Ibra: i calci di rigore. Ne ha calciati otto di penalty, ne ha sbagliati quattro. La metà. Una percentuale troppo alta per qualunque attaccante, figuriamoci per Ibra. L'attaccante svedese nel mese di luglio dagli undici metri ha segnato a Strakosha e Szczesny, ma ha chiuso il campionato facendosi parare il penalty da Cragno. In questa stagione Ibra ha tirato cinque rigori, ne ha sbagliati tre. Gol a Bologna e Roma, mentre ha fallito contro l'Inter, il Lille e il Verona, contro cui ha calciato sulla traversa.

Immagine

Kessié quasi infallibile dal dischetto in Serie A

Dal prossimo match di campionato il tiratore designato per i calci di rigori dovrebbe essere Kessié, che dal dischetto in carriera ha uno score quasi perfetto: 16 rigori calciati e 15 gol. In Italia tra l'Atalanta e il Milan ha tirato 12 calci di rigore, ma ne ha segnati 11. L'unico lo ha sbagliato in un Milan-Chievo di due anni fa, glielo parò Sorrentino – il primo in Serie A a respingere un tiro di rigore da Cristiano Ronaldo. Da quando c'è Ibrahimovic, Kessié con i rossoneri ha calciato solo due rigori, uno contro il Crotone, poche settimane fa, e l'altro contro il Napoli, avversario del Milan la prossima settimana.

Immagine
55 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views