10 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Per Rodrigo De Paul c’è anche il Napoli: “De Laurentiis ce l’ha richiesto”

Non meno di 40 milioni. E’ il valore di mercato di Rodrigo De Paul, capitano dell’Udinese richiesto dal Napoli: “De Laurentiis si è fatto avanti ma deve capire che è un giocatore costoso”. Parole del vice presidente dei friulani, Stefano Campoccia. De Paul arrivò a Udine nel 2016 per poco più di 3 milioni di euro.
A cura di Alessio Pediglieri
10 CONDIVISIONI
Immagine

Rodrigo De Paul potrebbe lasciare a fine stagione l'Udinese. Il centrocampista e capitano dei friulani è tra i migliori giocatori nel suo ruolo in tutta la Serie A e da tempo è nel mirino di diversi club che vorrebbero chiudere con la società dei Pozzo per l'argentino classe '94. Ma non è una trattativa complicata con un contratto a scadenza solamente nel 2024 e una serrata fila di pretendenti anche nel panorama europeo con diversi club che hanno bussato alla porta dell‘Udinese.

Tra i tanti a cercare il centrocampista c'è anche il Napoli di De Laurentiis alle prese con un finale di stagione che vede i partenopei rientrare di prepotenza nella conquista di un posto per la futura Champions League (e domenica ci sarà la capolista Inter al ‘Maradona') e programmare il prossimo anno con (molto probabilmente) un altro tecnico al posto di Rino Gattuso. Nelle pratiche di rinnovo, il nome di De Paul compare e ricompare ad intermittenza, ma la conferma di un vero e proprio interesse partenopeo sull'argentino arriva direttamente dall'Udinese.

A parlare di un contatto con De Laurentiis è il vice presidente dei friulani, Stefano Campoccia che senza mezzi termini ha confessato l'interesse per il giocatore: "Il presidente ce l'ha chiesto – ha detto a Radio Punto Nuovo – ma deve farsene una ragione. Vedere Rodrigo giocare riconcilia con il calcio ed è un giocatore costoso se lo si vuole acquistare". Un filo diretto aperto, costante che potrebbe legare i destini dei due club e del centrocampista già in estate.

Il valore di mercato di Rodrigo De Paul

Ma quanto costa Rodrigo De Paul? Tanto, perché con Gotti in panchina malgrado Campoccia ammetta che "il ciclo attuale è sfortunato, i risultati non ci stanno ripagando" l'argentino ha fatto un ulteriore salto di livello, prendendo in mano il centrocampo e vestendo la fascia da capitano. Il 26enne di Sarandì è valutato non meno di 40 milioni di euro. Arrivò in Friuli nel luglio 2016, dal Valencia per un'operazione di mercato low cost: 3,5 milioni. Oggi potrebbe valere una plusvalenza da oltre 30 milioni.

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views