83 CONDIVISIONI

Paul Ince racconta la festa con Nicola Berti: “C’erano Uma Thurman, Michael Keaton e Joe Pesci”

L’ex centrocampista inglese arrivò in nerazzurro nel 1995 quando Nicola Berti era già un affermato leader della società interista. Ancor prima di affinare l’intesa in campo, Paul Ince venne coinvolto dal “Re delle feste milanesi”. “Mi ritrovai invitato, c’era chiunque: da Uma Thurman a Michael Keaton, fino a Joe Pesci e mi domandavo: ma come fa a conoscere tutti questi personaggi?”
A cura di Alessio Pediglieri
83 CONDIVISIONI
Immagine

La storia di Nicola Berti all'Inter è corredata da una serie infinita di aneddoti. Alcuni noti, altri sempre noti, fatto sta che l'ex centrocampista nerazzurro è stato sempre al centro dell'attenzione durante il suo acme in carriera, dentro e fuori il campo. Un personaggio che si incastrerebbe perfettamente in un film ma che è stato autentica realtà tra gli anni 80 e 90, soprattutto nel mondo nerazzurro e della ‘movida' milanese.

Nel periodo in cui Berti imperversava palla al piede o nelle serate più movimentate milanesi, tra i tanti compagni di squadra c'era anche Paul Ince, centrocampista inglese che l'Inter acquistò dal Manchester United nel 1995 e che vestì la maglia nerazzurra per due stagioni. A quel tempo, Berti era già uno dei ‘senatori' nerazzurri con i suoi sette anni di militanza tra le fila della Beneamata ed era al centro dell'attenzione generale.

L'arrivo a Milano di Paul Ince

Paul Ince, intervenuto in una diretta Facebook, recentemente ha raccontato la sua esperienza nerazzurra, soffermandosi anche su un episodio in particolare, quando era appena arrivato all'Inter. Il centrocampista della nazionale inglese venne acquistato per quasi 15 milioni di vecchie lire e dopo un complicato apprendistato con Ottavio Bianchi riuscì ad ambientarsi al meglio sotto la gestione del connazionale Roy Hodgson.

Nicola Berti, il Re delle feste

Intanto, mentre migliorava il feeling in campo, per Paul Ince si intensificava anche il rapporto con i nuovi compagni fuori dal terreno di gioco, come quella volta in cui si ritrovò quasi per caso ad una festa organizzata da Nicola Berti: "Avete presente chi è Nicola Berti? Nicola Berti era il re delle feste a Milano. Siete mai stati ad un party organizzato da lui? Quando arrivai per la prima volta a Milano, aveva organizzato una delle sue feste. Fui invitato quasi per caso: era il periodo in cui era uscito un cd di 2pac e lui mi invitò".

La festa con Uma Thurman, Michael Keaton e Joe Pesci

Il racconto di Ince ha dell'incredibile, visto che una festa che appariva all'inizio quasi insignificante si trasformò ben presto in un appuntamento indimenticabile: "C'erano forse otto persone, pensai che sarebbe stata una notte molto lunga. Misi le cuffie e ascoltai musica ma quando ad un certo punto mi guardai attorno rimasi letteralmente scioccato. L'appartamento era pieno di gente e c'erano personaggi della televisione e dello spettacolo, da Uma Thurman a Michael Keaton, l'attore di ‘Batman', ma soprattutto Joe Pesci. Uno dei miei attori preferiti di sempre e non ci potevo credere e pensavo: ma come fa Nicola Berti a conoscere tutti questi personaggi famosi?"

83 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views