14 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Parma, un calciatore positivo al Covid: asintomatico, è in isolamento

Aumenta il numero dei calciatori positivi in Serie A. Il Parma attraverso un comunicato ufficiale ha annunciato che un suo giocatore, di cui non sono state fornite le generalità, ha contratto il Coronavirus. Il tesserato completamente asintomatico è finito in isolamento domiciliare e non è entrato in contatto con il resto della squadra.
A cura di Marco Beltrami
14 CONDIVISIONI
Immagine

Nuovo caso di positività al Coronavirus in Serie A. Dopo la notizia relativa ai 3 giocatori della Roma, Peres, Perez e Kluivert (che si vanno ad aggiungere al portiere Mirante), anche un calciatore del Parma ha contratto il Covid. A comunicarlo ci ha pensato il club ducale con una nota, in cui non si forniscono le generalità del tesserato. Quest'ultimo, completamente asintomatico, è già finito in isolamento e non è entrato in contatto con il resto della squadra.

Parma, un calciatore positivo al Covid. Il comunicato ufficiale

Nel giorno dell'ufficialità dell'arrivo in panchina di Fabio Liverani come nuovo allenatore, il Parma ha comunicato la presenza tra le sue fila di un calciatore positivo al Covid. Questa la nota del club emiliano: "Il Parma Calcio 1913 comunica che i componenti del Gruppo Squadra (atleti, staff tecnico e sanitario, magazzinieri e dirigenti), oltre ai soggetti ad esso connessi ma appartenenti al Gruppo Extra-Squadra, sono stati sottoposti agli accertamenti previsti dal protocollo vigente relativo alla ripresa dell’attività sportiva degli atleti professionistici durante la pandemia da Covid-19. Tutti gli esami hanno dato esito negativo, ad eccezione di un unico caso di positività al primo ciclo di test molecolari relativo a un atleta completamente asintomatico".

Non cambiano i programmi del Parma, al contrario di quanto accaduto in casa Roma con il rinvio degli allenamenti odierni per la necessità di sottoporre tutti a nuovi test. Il calciatore risultato positivo al Covid infatti non è entrato in contatto con il resto della squadra. Nel comunicato si legge: " Il calciatore, che è stato messo in isolamento prima dell’inizio delle attività e non è entrato in contatto con il Gruppo Squadra, è sotto la gestione dell’ASL locale che provvederà al controllo della normalizzazione del test molecolare. Il resto del gruppo ha svolto e continuerà a svolgere normalmente il programma di lavoro previsto".

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views