48 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ufficiale Parma, Fabio Liverani è il nuovo allenatore: contratto fino al 2022

Fabio Liverani è il nuovo allenatore del Parma: ufficiale l’ingaggio del tecnico fino a giugno 2022. L’annuncio è arrivato sul sito della società emiliana e sui canali social del club. Liverani la scorsa stagione sedeva sulla panchina del Lecce con il quale non è riuscito ad evitare la retrocessione in Serie B.
A cura di Fabrizio Rinelli
48 CONDIVISIONI
Immagine

E' ufficiale, il nuovo allenatore del Parma sarà Fabio Liverani. Il tecnico, che nell'ultima stagione sedeva sulla panchina del Lecce, ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2022. Accordo raggiunto con gli emiliani che hanno ufficializzato l'ingaggio dell'allenatore sul sito ufficiale e suoi canali social. A partire dal 1 settembre assumerà l'incarico. Liverani sostituisce D'Aversa sulla panchina dei crociati.

Ufficiale: Fabio Liverani è il nuovo allenatore

Dopo l'esperienza della passata stagione sulla panchina del Lecce, Fabio Liverani è diventato il nuovo allenatore del Parma. Una decisione maturata già nelle scorse settimane ma che adesso è diventata ufficiale. Un po' a sorpresa la panchina degli emiliani è stata affidata ad un nuovo allenatore nonostante D'Aversa avesse creato un gruppo importante negli ultimi anni che a tratti è riuscito anche a toccare vette alte nella classifica di Serie A. Non a caso, prima del lockdown, il Parma era in lotta per un posto in Europa League prima del tracollo da giugno ad agosto.

Fabio Liverani vivrà dunque una nuova avventura da allenatore dopo aver guidato al meglio il Lecce in Serie A. La retrocessione dei salentini è stata infatti una doccia fredda perché giocata fino all'ultima giornata quando, in lotta con il Genoa, Mancosu e compagni potevano ancora sperare in un miracolo. Ora l'esperienza in un club importante con cui Liverani ha firmato un contratto di 5 anni fino a giugno 2022. Sarà allentare dei crociati ufficialmente dal 1 settembre, quando prenderà l'incarico di allenatore e guiderà la squadra in vista della nuova stagione.

Sarà dunque da capire anche come vorrà portare avanti il mercato il Parma con Liverani in panchina. Potrebbe essere infatti possibile che il tecnico voglia portare all'ombra del Tardini anche alcuni suoi pupilli dal Lecce come lo stesso Mancosu, vera e propria anima dei salentini nella scorsa stagione..

48 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views