Parma, Faggiano rivela: “Contatto con James Rodriguez? Tutto vero”

L'indiscrezione arriva direttamente da chi seguì da vicino il ragazzo e ne contattò la famiglia, ancora quando era quasi sconosciuto e giocava nel Banfield. E' Daniele Faggiano, attuale direttore sportivo del Parma che ricorda un episodio di mercato risalente a oltre 10 stagioni fa, nel 2009 quando era nella dirigenza del Bari. In quel periodo, tra le tante candidature c'era anche quella di James Rodriguez, visionato attraverso i filmati e poi contattato attraverso i familiari. Nessuno sapeva ancora che sarebbe diventato un fuoriclasse, ma alla fine l'operazione non andò a buon fine perché comunque richiedeva molti soldi che il club pugliese non poteva permettersi.
"Ho conosciuto anche la sua famiglia, composta da persone per bene e di lui mi ricordo un particolare preciso: viveva di pane e pallone sin da giovanissimo". Così Faggiano sulle pagine spagnole di ‘As' rivela un aneddoto che riguarda l'attuale giocatore del Real Madrid e della nazionale colombiana: "Eravamo interessati a quel ragazzo ma l'operazione richiedeva diversi soldi e così avremmo dovuto farla attraverso un'altra società che a quell'epoca non se la sentì di affrontare l'azzardo". Un colpo mancato, il classico campione che avrebbe potuto fare la differenza e che invece non arrivò per una banalità: "Dal Banfield passò poi al Porto e infine divenne ilcampione che tutti oggi conosciamo".
Da una stella mancata al Bari ad un'altra, a Parma. Daniele Faggiano infatti narra il dietro le quinte anche di un altro giocatore importante, come Fabio Coentrao e non si tratta però questa volta di tanti anni fa ma dell'estate scorsa quando il club gialloblù aveva pensato di rinforzarsi provando l'acquisto di un giocatore esperto e dal profilo internazionale: "Alla fine abbiamo scelto altri giocatori però posso confermare che un paio di contatti ci sono stati".