2 CONDIVISIONI

Pallone d’Oro Africano 2019: Mané, Salah e Mahrez sono i tre finalisti

La CAF ha annunciato i nomi dei tre finalisti per il Pallone d’Oro Africano 2019: si tratta di Mohamed Salah e Sadio Mané del Liverpool e Riyad Mahrez del City. Secondo quanto dicono i pronostici dovrebbe avere la meglio proprio uno dei due Reds, che quest’anno hanno alzato al cielo la Champions League, la Supercoppa Europea e il Mondiale per Club.
A cura di Vito Lamorte
2 CONDIVISIONI
Immagine

Il Pallone d'Oro Africano 2019 verrà assegnato il prossimo 7 gennaio 2020 e la Confederazione Africana del Calcio, più nota come CAF, ha annunciato oggi chi saranno i tre giocatori a concorrere per il premio individuale più ambito del continente. Sarà una competizione tutta all'inglese, perché i tre finalisti sono tutti protagonisti della Premier League: si tratta dei due neo-campioni del mondo con il Liverpool Sadio Mané Mohamed Salah e Riyad Mahrez del Manchester City. Secondo quanto dicono i pronostici dovrebbe avere la meglio proprio uno dei due Reds, che quest'anno hanno alzato al cielo la Champions League, la Supercoppa Europea e il Mondiale per Club.

Manè e Salah candidati per il Pallone d'Oro Africano 2019

Il detentore del titolo è Momo Salah, che ha vinto sia nel 2017 che nel 2018 e quest'anno avrà come principale ostacolo per la riconquista del Pallone d'Oro Africano proprio il suo amico e compagno di squadra di nazionalità senegalese: Manè, esterno offensivo classe '92, è stato protagonista di una stagione eccezionale con il Liverpool e dopo essere stato escluso dal podio del Pallone d'Oro potrebbe primeggiare nella corsa al miglior giocatore africano. Un riconoscimento che sarebbe giusto per quanto ha mostrato nell'arco dei dodici mesi che si stanno per concludere.

La prima edizione del premio, dal 1970 al 1994, venne istituita dalla rivista sportiva francese France Football mentre dal 1992 è della CAF (Confédération Africaine de Football), che comunicherà il vincitore il 7 gennaio. I calciatori più titolati sono il camerunese Samuel Eto'o e l'ivoriano Yaya Touré, entrambi con 4 affermazioni.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views