25 CONDIVISIONI

Pallone d’oro 2019, Cristiano Ronaldo non c’è perché va al Gran Galà a Milano?

Perché Cristiano Ronaldo è assente alla cerimonia della consegna del Pallone d’Oro 2019 che avverrà a Parigi alle ore 20? Il campione della Juventus sarà la star del Galà del Calcio AIC dove verrà incoronato quale miglior calciatore dello scorso campionato (2018/2019) ed eccellerà nella speciale Top 11 della stagione.
A cura di Maurizio De Santis
25 CONDIVISIONI
Immagine

Cristiano Ronaldo andrà a Parigi per le cerimonia di assegnazione del Pallone d'Oro 2019? Alle voci sulla consegna del trofeo a Lionel Messi (il sesto della carriera) si aggiungono le indiscrezioni sull'assenza del fuoriclasse portoghese. CR7 non ci sarà ma non resterà a casa, lo attendono altrove per partecipare a un altro tipo di premiazione. Sicuramente non così sfavillante e con un riverbero mediatico nettamente differente ma tant'è.

Cristiano Ronaldo al Gran Galà del Calcio a Milano

Il campione della Juventus sarà la star del Galà del Calcio AIC dove verrà incoronato quale miglior calciatore dello scorso campionato (2018/2019) ed eccellerà nella speciale Top 11 della stagione che lo vedrà nel tridente d'attacco assieme a Fabio Quagliarella e Duvan Zapata. Ilicic, Barella, Pjanic sono i tre della mediana mentre in difesa, davanti al portiere Handanovic, ci saranno Cancelo, Chiellini, Koulibaly e Kolarov. Polvere di stelle anche per Tonali del Brescia (quale miglior giovane della Serie B) e Gasperini dell'Atalanta (quale migliore tecnico).

A Parigi la cerimonia del Pallone d'Oro 2019

Anche questo è indizio ulteriore di ciò che accadrà in serata (appuntamento ore 20, con diretta tv su Mediaset 20): nella capitale francese attendono il ‘dieci' blaugrana con tutti gli onori del caso. La Pulce salirà sul gradino più alto del podio in virtù di una classifica (ne è circolata una in Rete) che lo vede davanti a Virgil van Dijk e Mohamed Salah del Liverpool: né al difensore né all'attaccante è bastato vincere la Premier League, riscuotere consensi in uno dei tornei più belli e difficili d'Europa, né conquistare la Champions per ambire al Pallone d'Oro.

CR7 giù dal podio, alle spalle della Pulce, van Dijk e Salah

E CR7? Se tutto andrà come da pronostico, nella graduatoria generale dovrebbe addirittura ritrovarsi in quarta posizione come un ‘campione qualunque', intrappolato nella morsa dei Reds che lo tallonano (Sadio Mané e Alisson dovrebbero figurare rispettivamente al quinto e al sesto posto).

25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views