689 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Pablo Marí rientrerà tra 2 mesi, chiesto il rinvio di Monza-Bologna: “Squadra sotto shock”

Pablo Mari rientrerà tra 2 mesi dopo l’operazione al quale si è sottoposto all’ospedale Niguarda per risolvere il danno muscolare alla schiena subito dopo essere stato accoltellato da un uomo in un centro commerciale di Assago. Galliani ha chiesto il rinvio di Monza-Bologna.
A cura di Fabrizio Rinelli
689 CONDIVISIONI
Immagine

Pablo Marí rientrerà tra 2 mesi dopo l'operazione al quale si è sottoposto all'ospedale Niguarda per risolvere il danno muscolare subito alla schiena a seguito dell'accoltellamento di ieri da parte di un uomo in un centro commerciale di Assago. Il difensore spagnolo resterà 2/3 giorni in osservazione prima delle dimissioni e tornerà in campo fra circa 2 mesi, come confermato da Adriano Galliani. L'amministratore delegato del Monza ha parlato ai microfoni di Sky spiegando lo stato d'animo attuale della squadra e la richiesta avanzata alla Lega dopo quanto accaduto: "Abbiamo chiesto il rinvio della partita lunedì – ha detto – la squadra è sotto shock, piangevano tutti".

Questo intanto il bollettino medico dopo l'operazione al centrale del Monza: "Gli specialisti della Chirurgia Generale- Trauma Team dell'Ospedale Niguarda di Milano hanno effettuato stamattina l'intervento di ricostruzione dei due muscoli lesionati sulla schiena di Pablo Marì. L'intervento è andato bene e si prevede un ricovero ospedaliero di due o tre giorni. Dopo le dimissioni, il calciatore potrà iniziare un percorso di riabilitazione. Questo tipo di lesioni muscolari richiede di norma due mesi di riposo prima di poter riprendere le attività fisiche".

L'operazione, in anestesia totale per suturargli i muscoli della schiena, è iniziata in mattinata e all'ospedale Niguarda è giunto subito lo stesso Adriano Galliani che ha spiegato l'attuale condizione della squadra brianzola. Sono state forti le parole dell'amministratore delegato del Milan che ha raccontato di giocatori in lacrime dopo aver appreso la notizia. Di certo non una situazione facile per i ragazzi di Palladino e per la società brianzola che ha chiesto l'immediato rinvio della partita. Impossibile giocare dopo quanto accaduto: la palla ora passa alla Lega per capire se sia possibile che il Monza ottenga il rinvio della sfida a seguito di questa drammatica vicenda.

"Lo stop sarà molto lungo – ha detto Galliani ai microfoni di Sky Sport – Il professore che lo ha operato parla di due mesi per ripartire con gli allenamenti ma penso che per rivederlo in campo serviranno almeno tre mesi". Il giocatore in questo momento dorme dopo l'anestesia totale. Galliani ha aggiunto altri dettagli della vicenda: "Essere un atleta lo ha aiutato molto, dal punto di vista muscolare, per far sì che le conseguenze non siano state più gravi". Galliani ha ricostruito la vicenda e ha poi parlato della squadra: "La squadra è sotto shock, ho sentito Pessina che piangeva per mezz'ora. Abbiamo uno spogliatoio coeso e unito, parliamo di una coltellata in un supermercato dove Pablo era a fare la spesa con moglie e bambino".

689 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views