236 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Osimhen squalificato per due giornate: salta Napoli-Juventus

Il Giudice sportivo ha squalificato Victor Osimhen per due giornate dopo l’espulsione rimediata nel match inaugurale del campionato contro il Venezia. La manata al volto del difensore Heymans gli costerà l’assenza nei match contro il Genoa e soprattutto con la Juventus alla ripresa dopo la sosta. Il club azzurro spera nel ricorso e nella riduzione della squalifica.
A cura di Marco Beltrami
236 CONDIVISIONI
Immagine

Il verdetto tanto atteso del Giudice sportivo su Victor Osimhen è arrivato. Il centravanti del Napoli è stato squalificato per due turni di campionato dopo il rosso diretto incassato nel match valido per la 1a giornata di Serie A contro il Venezia. Questo provvedimento si rivela particolarmente pesante per gli azzurri che dovranno fare a meno del nigeriano sia nel prossimo incrocio in casa del Genoa, che nel big match contro la Juventus in programma dopo la sosta per gli impegni delle nazionali. Le cose potrebbero cambiare nel caso in cui il ricorso del Napoli dovesse avere successo.

Perché Osimhen è stato squalificato per due giornate e non una

Nella nota ufficiale del Giudice sportivo si legge: "Squalifica per due giornate effettive di gara ed ammenda di 5000 euro. Per aver colpito volontariamente con uno schiaffo il volto di un avversario con il pallone non a distanza di gioco". Dunque fondamentale nel referto presentato dall'arbitro Aureliano la posizione della sfera al momento del colpo rifilato da Osimhen a Heymans: il fatto che la sfera fosse "non a distanza di gioco" aumenta a giudizio degli ufficiali la gravità dell'episodio (considerato come condotta gravemente antisportiva) ed è la causa delle due giornate di stop, piuttosto che di una. Quando avviene il contatto il pallone si trova in aria, pronto a ricadere nell'area ospite dopo la battuta del calcio d'angolo.

Osimhen salta Genoa e Juventus, c'è il ricorso del Napoli

Il Napoli ha già annunciato di voler presentare ricorso. Al momento Osimhen già certo dell'assenza nel prossimo turno di campionato in programma in casa del Genoa, dovrebbe saltare anche la supersfida contro la Juventus che è in programma il 12 settembre, al ritorno in campo dopo la sosta. Le speranze del club di De Laurentiis sono quelle di ottenere uno sconto della pena, in modo tale da poter contare sul suo centravanti in quello che è il primo big match della stagione.

236 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views