102 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Osimhen esalta Napoli e svela il colloquio con il club: “Ho parlato con il presidente, decide lui”

Victor Osimhen ha rilasciato un’intervista in cui ha parlato del suo futuro al Napoli e del colloquio avuto con Aurelio De Laurentiis sulla progettualità del club. Spalletti ideale per la sua crescita: “Penso che sia il tecnico ideale per me in questa fase”.
A cura di Fabrizio Rinelli
102 CONDIVISIONI
Immagine

Victor Osimhen è il grande protagonista delle ultime ore. Nel bene e nel male verrebbe da dire dato che l'attaccante nigeriano è stato al centro dell'attenzione per via di quel siparietto in campo con Spalletti nell'allenamento di ieri. Nel corso della seduta pomeridiana il giocatore è stato infatti cacciato via dall'allenatore del Napoli che ha deciso di mandarlo sotto la doccia anticipatamente rispetto agli altri compagni. Un po' di tensione, forse figlia anche dal momento generale che sta attraversando il Napoli diviso tra cessioni eccellenti, un mercato in entrata che va a rilento e i malumori dei tifosi partenopei nei confronti di club su diversi aspetti. Osimhen ha parlato della sua esperienza in Italia e con la maglia dei partenooei in un'intervista rilasciata al Corriere dello Sport.

Diverse le tematiche affrontate dall'attaccante nigeriano che si è soffermato a parlare anche dei temi strettamente legati al mercato e al rapporto con club e allenatore. Stregato dalla città, dal calore dei tifosi e dalla sintonia con i compagni, Osimhen ha anche parlato di un colloquio avuto con Aurelio De Laurentiis. Il suo futuro al Napoli è sempre stato al centro dell'attenzione per via di alcune offerte che sarebbero state presentate al club azzurro da società del calibro di Bayern, Newcastle, Arsenal, United e Atletico Madrid pronte a investire cifre importanti per il giocatore. Osimhen chiude subito il discorso: "Io sono al Napoli. E ho grande rispetto per il mio club" prima di parlare del suo colloquio con il patron azzurro circa i piani futuri del club.

Immagine

Sicuramente qualche offerta sarà arrivata al giocatore per svelare piccoli contenuti dell'incontro con De Laurentiis. Un colloquio informale in cui il giocatore ha chiesto alla società quali fossero i piani futuri e le ambizioni sportive di questo Napoli. Probabile che sul tavolo ci fosse l'offerta di qualche altro club o la volontà e i dubbi di Osimhen dopo gli addii in contemporanea di gente come Insigne, Ospina, Koulibaly, Mertens e Ghoulam.

"Li voglio ringraziare: li adoro tutti e auguro loro solo il meglio – ha detto a tal proposito – Ora, però, ci sono altri leader: sono felice per Giovanni Di Lorenzo, il nuovo capitano, e poi c'è Mario Rui". Osimhen si decide felice dei nuovi acquisti e fa riferimento a loro proprio collegandosi al dialogo avuto con Aurelio De Laurentiis, probabilmente poco prima dell'inizio del ritiro.

"Ho parlato con il presidente, è lui che decide, e mi ha rassicurato spiegandomi i progetti del club – ha sottolineato il centravanti nigeriano – Sono contento di quello che mi ha detto e gli acquisti sono di qualità: alle parole sono seguiti i fatti. Sono molto felice di giocare con il Napoli e in futuro vedremo". Osimhen non chiude comunque a nessuna altra possibilità futura ma per ora si dice fedele al Napoli anche per via delle parole dello stesso patron azzurro che evidentemente ha dovuto rassicurarlo circa le ambizioni della società e la progettualità futura.

Nulla da dire su Spalletti invece, anche a seguito dello scontro verbale di ieri: "È un allenatore top: ogni giorno tenta di motivarmi e di farmi sfruttare al massimo il potenziale che ho – ha spiegato – Penso che sia il tecnico ideale per me in questa fase: lui è una delle ragioni per cui do sempre il massimo. Sono felice quando è soddisfatto delle mie prestazioni". Osimhen esalta Napoli: "Una cosa che ho capito di Napoli è che la gente è pazza per il calcio e per la squadra" ha detto prima di concentrarsi su di lui e sulla nuova stagione: "Servirebbe un po' di fortuna – ha aggiunto – Non ne posso più di infortuni".

102 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views