2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Osimhen al Napoli, la conferma del Lille: “Il giocatore ha scelto, siamo ai dettagli”

Secondo il direttore generale del club francese, Marc Ingla, il passaggio del giovane attaccante nigeriano al Napoli di Rino Gattuso è davvero molto vicino: “C’era l’interesse anche di altri club, ma il giocatore ha fatto la sua scelta e siamo nell’ultima fase del suo trasferimento. È un rimpianto vederlo partire, ma questo è il mercato”.
A cura di Alberto Pucci
2 CONDIVISIONI
Immagine

Victor Osimhen è sempre più vicino al Napoli. Il giovane attaccante nigeriano, astro nascente del calcio francese, è infatti atteso a Roma nelle prossime ore per le visite mediche con il club partenopeo. A confermare la trattativa sono arrivate anche le parole di Marc Ingla, direttore generale del Lille: "Penso che siamo arrivati alla fase conclusiva del trasferimento di Osimhen al Napoli", ha spiegato nel corso della conferenza stampa di presentazione del nuovo acquisto Isaac Lihadji.

"C'era l'interesse anche di altri club, ma il giocatore ha fatto la sua scelta e siamo nell'ultimo passaggio del trasferimento. È un rimpianto vederlo partire, ma questo è il mercato. Non è solo una questione di prezzo di trasferimento, ma anche di stipendio. È rimasto solo un anno, ma questa è la vita". Secondo le ultime notizie rilanciate dalla Francia, con i soldi ricavati dal cartellino di Osimhen, il Lille dovrebbe andare a caccia di Jonathan David: attaccante canadese del Gent, cercato in passato anche dal Milan, per il quale il club avrebbe offerto 25 milioni di euro.

Immagine

I dettagli dell'operazione Osimhen

Il ventunenne è dunque all'alba della sua nuova esperienza italiana. Con il presidente Aurelio De Laurentiis ci sarà a breve la stretta di mano e la firma sul contratto quinquennale da quasi 4 milioni più bonus: una cifra decisamente più alta degli 800 mila euro a stagione che ha fino ad oggi guadagnato con il Lille. La trattativa tra il Napoli e la società transalpina per il trasloco di Osimhen in Italia, si chiuderà sulla base di circa 60 milioni di euro (bonus inclusi), e non su quella di 80 milioni come era stato segnalato nei giorni scorsi dal quotidiano francese ‘L'Equipe'. La cifra farà di Victor Osimhen l'acquisto più costoso nella storia del club partenopeo: più di Hirving Lozano dal PSV e di Gonzalo Higuain dal Real Madrid.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views