286 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Onana mostruoso nella doppia parata contro il Porto: l’Inter ha di nuovo un portiere che sposta

Il portiere dell’Inter André Onana protagonista di una incredibile doppia parata provvidenziale nel match d’andata degli ottavi di finale di Champions League contro il Porto: i suoi tempi di reazione sono incredibili.
A cura di Michele Mazzeo
286 CONDIVISIONI
Immagine

L'Inter ritrova il suo centravanti Romelu Lukaku nel match d'andata degli ottavi di Champions League contro il Porto, ma per questo importante successo per 1-0 i nerazzurri devono ringraziare anche il suo portiere André Onana protagonista di alcune provvidenziali parate risultate fondamentali almeno quanto la rete del centravanti belga. Se già nel primo tempo l'estremo difensore camerunense si era fatto trovare pronto sulla potente conclusione di Grujic (ma si era fatto anche notare per un eccessivo nervosismo sfociato in un duro battibecco con il compagno di squadra Dzeko), il vero prodigio lo ha compiuto in avvio di ripresa, cioè nel momento più complicato per la formazione di Simone Inzaghi.

Allo scoccare del 56′ infatti gli ospiti al termine di una veloce ripartenza vanno alla conclusione da buona posizione con Zaidu che calcia di prima intenzione trovando la respinta in spaccata di Skriniar. Il pallone torna sui piedi dell'esterno nigeriano che va nuovamente al tiro ed è proprio in quel momento che il portiere dell'Inter dà inizio al suo show: Onana si rialza da terra in 0,6 secondi riuscendo a respingere il pallone che però finisce nella disponibilità di Taremi appostato tutto solo al limite dell'area piccola con il camerunense di nuovo a terra. L'attaccante del Porto colpisce a botta sicura già certo di segnare il gol del vantaggio ma Onana supera anche se stesso e, con un balzo felino (0,4 secondi è questa volta il tempo di reazione), si rimette in piedi e riesce respingere nuovamente la palla prima che questa attraversi completamente la linea di porta.

Una doppia parata tanto spettacolare quanto importante dunque come ha sottolineato lo stesso André Onana al termine del match contro il Porto: "In quel momento la doppia parata è stata molto importante perché per noi era fondamentale vincere" ha infatti detto il portiere dell'Inter ai microfoni di Sky Sport. Nonostante ciò il numero uno nerazzurro ha voluto sottolineare la grande prestazione offerta dai suoi compagni di squadra: "Il merito non è di un singolo. Abbiamo fatto un grandissimo lavoro complessivo nella gestione di tutte le fasi della gara" ha difatti chiosato il camerunese. Una doppia parata che gli consente anche di issarsi tra i migliori portieri di questa edizione della Champions League: nessun giocatore ha infatti effettuato più parate nella competizione in questa stagione rispetto alle 33 messe a segno dal nerazzurro. Per lui inoltre è il quarto clean sheet stagionale in Champions: solo Simon Mignolet (5) del Club Brugge ha fatto meglio finora.

286 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views