22 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Oltre a Criscito, anche l’allenatore del Genoa Shevchenko è positivo al Covid

L’allenatore del Genoa Andriy Shevchenko e il capitano dei rossoblu Domenico Criscito sono entrambi risultati positivi al Covid.
A cura di Alessio Morra
22 CONDIVISIONI
Immagine

Il numero dei contagi per il Covid in Italia aumenta sempre più, oggi si sfiorano addirittura gli 80 mila. Non è esente dai contagi nemmeno il mondo del calcio. Dopo le positività di sei calciatori della Salernitana e tre del Napoli, l'ultimo il messicano Lozano, era arrivata la notizia del contagio del capitano del Genoa Criscito, che non è l'unico tesserato dei rossoblu ad essere positivo. Il club ha infatti informato con una nota che è risultato positivo anche l'allenatore Andriy Shevchenko. Il suo vice Mauro Tassotti guiderà gli allenamenti da mercoledì.

Il comunicato del Genoa: "L’allenatore del Genoa Andriy Shevchenko e il capitano Domenico Criscito sono risultati positivi alla ricerca di Sars-Cov2 mediante test molecolare effettuato il 27 dicembre. Gli altri componenti del gruppo squadra già testati risultano negativi. Il Club ha immediatamente informato le Autorità Sanitarie competenti e applicato tutte le procedure previste dalle normative vigenti per contrastare la pandemia. Gli allenamenti del Genoa riprenderanno il giorno 29 dicembre, guidati dall’allenatore in seconda Mauro Tassotti e dallo staff tecnico".

Un problema ulteriore per il Genoa, che è nei bassi fondi della Serie A. Shevchenko ha chiuso il 2021 calcistico con un ottimo pareggio conquistato contro l'Atalanta, ma il suo bilancio da allenatore dei rossoblu è molto negativo. L'ex c.t. dell'Ucraina ha ottenuto solo due punti in sette partite, ha vinto solo un incontro da allenatore del Genoa, nei sedicesimi di finale di Coppa Italia contro la Salernitana. La società non lo ha messo in discussione e gli ha promesso diversi acquisti, almeno quattro, nel mercato di gennaio.

22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views