26 CONDIVISIONI

Niente Arsenal, Everton e Atletico Madrid: l’Inter cerca avversari per le amichevoli estive

L’Inter di Simone Inzaghi sta riprogrammando il pre campionato dopo la mancata trasferta in America per la Florida Cup. Saltate le amichevoli con Arsenal ed, eventualmente, Everton, non si disputerà nemmeno la gara contro l’Atletico di Simeone, sostituita per l’8 agosto con la trasferta al Tardini per sfidare il Parma di Buffon.
A cura di Alessio Pediglieri
26 CONDIVISIONI
Immagine

L'addio alla Florida Cup complica il cammino prestagionale dell‘Inter di Simone Inzaghi: i nerazzurri hanno rinunciato al viaggio transoceanico per evitare possibili ripercussioni pandemiche visto il dilagare in America della variante Delta, e con esso anche alle amichevoli di lusso con Arsenal ed Everton. Due test che avrebbero indicato al meglio i progressi del nuovo gruppo di Inzaghi che adesso è rimasto ad Appiano ad allenarsi, mentre la dirigenza sta lavorando per trovare avversari di qualità nelle settimane che precedono il via del campionato, non senza difficoltà.

Arsenal, Everton e Atletico Madrid. Il pre campionato dell'Inter prevedeva una serie di test-match di qualità degni di una squadra Campione d'Italia per prepararsi al meglio alla nuova stagione e, invece, causa Covid, tutti i piani sono saltati. Senza l'approdo ad Orlando, in Florida sono venute meno le partite con l'Arsenal e l'Everton (se avesse battuto i Millionarios) mentre la trasferta in Israele, prevista per l'8 agosto contro l'Atletico Madrid di Diego Simeone è stata oramai annullata in accordo con il club spagnolo.

Ora, le amichevoli sono tutte da riprogrammare e trovare avversari di livello che mettano alla prova la squadra non è facile. Così, il precampionato dell'Inter rischia di complicare la preparazione e l'avvicinamento al debutto ufficiale che avverrà domenica 22 agosto alle 18.30 a San Siro contro il Genoa. Senza confronti di un certo livello, anche per Simone Inzaghi sarà difficile comprendere realmente la reale crescita del gruppo: restano in agenda, al momento solo due appuntamenti. Uno contro il Parma di Gigi Buffon, al Tardini, l'altro – non ufficializzato – il 14 agosto contro la Dinamo Kiev, a Monza.

La seconda amichevole, però, potrebbe rimanere un semplice miraggio con i casi Covid che stanno crescendo di giorno in giorno a causa della variante Delta. Il rischio contagio è altissimo e non vale la pena mettere a repentaglio la salute dei giocatori con una tempistica sempre più ridotta e l'idea è di rimanere in Italia senza spostamenti problematici. Al momento, restano negli occhi le giocate e i gol del primo test stagionale contro la Pro Vercelli, dove l'Inter ha vinto facilmente 4-0 grazie ai gol di Marcelo Brozovic, Hakan Calhanoglu e alla doppietta di Samuele Mulattieri.

26 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views