49 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Nicolas Burdisso favorito per il ruolo di direttore sportivo della Roma

Franco Baldini, consigliere del presidente James Pallotta, ha scelto Nicolas Burdisso come direttore sportivo dei giallorossi. L’ex difensore, che ha vestito le maglie anche di Inter e Roma, da due anni è il direttore sportivo del Boca Juniors. La nomina dovrebbe essere ufficializzata entro la fine di agosto.
A cura di Alessio Morra
49 CONDIVISIONI
Immagine

La Roma in questi ultimi anni ha cambiato, oltre che allenatori, direttori sportivi con una frequenza impressionante. Gli ultimi sono stati Monchi, Massara ad interim, Petrachi e ora c’è un altro interim per l’ex portiere Morgan De Sanctis. Tra poche settimane però verrà nominato un nuovo direttore sportivo e Franco Baldini, consigliere di Pallotta, ha deciso di puntare su Nicolas Burdisso, ex difensore di Inter e Roma che da tempo ricopre lo stesso ruolo al Boca Juniors.

Nicolas Burdisso possibile direttore sportivo della Roma

L’ex difensore argentino è stato contattato da Baldini, che da Londra collabora nella gestione della Roma. Burdisso da due anni è il d.s. del Boca, e lì portò lo scorso anno il suo grande amico Daniele De Rossi. L’ex roccioso difensore ha accolto con piacere questa proposta e sembra disposta a dire di sì, a breve. Il suo nome piace ai tifosi che lo ricordano con affetto. Sicuramente Burdisso è un uomo esperto e che conosce bene la piazza, avendo giocato con la maglia giallorossa. L’argentino gestirà il calciomercato e potrebbe essere il d.s. nel periodo di transazione dalla gestione Pallotta a quella di Friedkin, che vuole acquistare la Roma.

La carriera di Nicolas Burdisso

40 anni da compiere il prossimo mese di aprile, Burdisso ha avuto un’eccellente carriera da giocatore. Con il Boca Juniors a 18 anni era già un titolare, con gli ‘Xeneizes’ ha vinto sette trofei e in particolare tre volte la Coppa Libertadores, poi è sbarcato in Italia, in un periodo in cui l’Inter puntava molto sui sudamericani – 9 trofei con i nerazzurri, che lascio l’anno precedente del ‘triplete’. La sua carriera l’ha proseguita in Italia in modo proficuo giocando con la Roma, poi con Genoa e Torino. Ha preso parte a due Mondiali e a due Coppe America con l’Argentina, con cui vinse l’oro olimpico nel 2004.

49 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views