152 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Nicolò Barella mette a nudo l’inadeguatezza del centrocampo della Juve

Nicolò Barella è stato uno dei migliori in campo nella vittoria dell’Inter sulla Juventus. Il centrocampista nerazzurro è un moto perpetuo in mezzo al campo e la sua prestazione sontuosa ha messo a nudo l’inadeguatezza del mediana bianconera, che si è mostrata lenta, con poche idee e priva di carattere.
A cura di Vito Lamorte
152 CONDIVISIONI
Immagine

Che Nicolò Barella sia determinante per l'Inter di Antonio Conte non lo scopriamo nella serata della vittoria contro la Juventus. Il centrocampista nerazzurro è stato uno dei migliori in campo al Meazza, nella serata di gala che il club meneghino si è regalato contro i campioni d'Italia in carica. Il numero 23 dell'Inter ha giocato una gara sontuosa in entrambe le fasi ed è entrato nelle due azioni dei gol: nella prima con un assist delizioso per Vidal e nella seconda con una corsa lunghissima e velocissima che ha culminato con un tiro sotto la traversa della porta di Szczesny. Il 23enne nerazzurro ha fatto diventare pazzi tutti i bianconeri che passavano dalle sue parti e spesso in combinazione con Hakimi, altre volte con Skriniar e Lukaku, è sempre riuscito a trovare lo spazio per giocare il pallone.

I numeri della gara di Barella contro la Juve: 90′ giocati, un gol, un assist, 73 palloni toccati, 91% di precisione nei passaggi, 2 passaggi chiave, 2 cross riusciti su due tentati, 5 contrasti a terra vinti su 7, 1 fallo subito, 3 dribbling riusciti su 4 tentati. Con quello di ieri sera sono 5  assist in questo campionato: si tratta di un record personale rispetto alla scorsa Serie A e il centrocampista sardo ha già migliorato sia il numero di gol (2) che gli assist (5), diventando l'unico centrocampista centrale nato dopo l'1/1/1997 a vantare già almeno 10 gol nel massimo campionato italiano. Come spesso diciamo, i numeri non sono tutto ma una impronta la danno.

Barella non ha mollato un centimetro in mezzo al campo, lottando sulle prime e sulle seconde palle, cercando la profondità e giocando in appoggio ai compagni: il ragazzo nato a Cagliari è un moto perpetuo e la sua prestazione sontuosa ha messo a nudo l’inadeguatezza del centrocampo della Juventus, che si è mostrato lento, con poche idee e privo di carattere.

In questo momento Nicolò Barella è uno dei centrocampisti italiani più forti in circolazione e non è un caso che sia Conte che Roberto Mancini in Nazionale lo lascino riposare raramente. L'ex calciatore del Cagliari ha iniziato il suo percorso con l'Inter un anno e mezzo fa con l'intenzione di crescere e migliorare: i risultati sono sotto gli occhi di tutti. Sontuoso.

Immagine
152 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views