77 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Juventus Champions League 2019-2020

Nedved: “La Juventus deve puntare alla finale. Aouar? Ci piace molto”

Presente anche lui a Lione per la gara d’andata dell’ottavo di finale di Champions League, il vicepresidente bianconero ha confermato le ambizioni della squadra di Sarri: “La Champions League ti dà grandissimi stimoli. Questa è una bellissima competizione che sicuramente la Juventus vorrà vincere”.
A cura di Alberto Pucci
77 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Il viaggio della Juventus verso la finale di Istanbul ha fatto tappa a Lione, per la prima delle due gare dell'ottavo di finale contro la squadra di Rudi Garcia. A margine della sfida europea, Pavel Nedved ha parlato delle ambizioni della formazione di Maurizio Sarri: "La Champions League è una competizione particolare, che ti dà grandissimi stimoli – ha spiegato il vicepresidente bianconero – Sono palcoscenici molto belli, stadi belli, pieni, con la gente che tifa, si gioca a calcio. Calcio europeo, più aperto, dove succedono tante cose, perciò noi siamo una squadra che vuole essere molto europea, stiamo cercando proprio quello".

"Questa è una grande serata che piace a tutti, ai giocatori e ai tifosi  – ha aggiunto – Vincere la coppa è un sogno? Questa è una bellissima competizione che sicuramente la Juve vorrà vincere". Al termine dell'intervista Nedved ha anche commentato la battuta del presidente del Lione: "Ha detto che vorrebbe vedere Aouar alla Juventus? Aulas è molto amico del nostro presidente e noi seguiamo tutti i giocatori europei che potrebbero far parte del nostro gruppo. Questo è un giocatore molto, molto interessante".

Immagine

Le parole di Paratici

Oltre al vicepresidente, prima dell'inizio del match del ‘Groupama Stadium' ha parlato anche il direttore sportivo Fabio Paratici: "La Champions è un sogno, ma ci sono squadre attrezzate per vincerla, non ci siamo solo noi. Abbiamo una squadra competitiva, una rosa competitiva e la Juventus gioca tutte le competizioni, tutte le partite per cercare di vincere, poi ogni tanto gli altri ci rubano l'idea".

"Non bisogna dimenticare che è un torneo e da qui alla fine si gioca su 7 gare, finale compresa. Quindi i dettagli sono importanti, la forza delle squadre, dei calciatori sono importanti, poi un pochino di fortuna serve nel momento opportuno". Dopo aver elogiato nuovamente Cristiano Ronaldo ("È il miglior giocatore di tutti i tempi e averlo nella nostra squadra è sicuramente un vantaggio"), Paratici ha infine parlato dell'obiettivo stagionale della squadra di Sarri: "L'obiettivo è sempre cercare di vincere, abbiamo vinto 8 titoli, faremo di tutto per vincere il nono in Italia, faremo di tutto per vincere anche il decimo. La Champions League la giochiamo partita per partita, turno per turno e vogliamo cercare di vincere tutte le partite".

77 CONDIVISIONI
153 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views