Nazionale, Covid-Italia 2-0: contro la Polonia non ci sono Immobile e Mancini

Covid batte Italia 2-0. E non è detto che il punteggio non assuma ben altre proporzioni… La Nazionale affronta domenica sera la Polonia nella partita valida per la Nations League, dovrà farlo senza l'attaccante, Ciro Immobile, né il commissario tecnico, Roberto Mancini. Né l'uno né l'altro sono disponibili: a Reggio Emilia (dove si giocherà il match) non sono previsti arrivi dell'ultimo momento. In attesa di comunicazioni ufficiali, entrambi potrebbero essere ancora positivi al Covid. Il bomber della Lazio venerdì aveva ricevuto un doppio esito per i tamponi, uno negativo e uno positivo. Ne ha fatto un altro nella giornata odierna ma la tempistica è tale che non ce la farà a essere in campo. Ce la faranno a rientrare contro la Bosnia? Difficile dirlo adesso e con la lista degli indisponibili che si allunga: Gagliardini, che nella giornata di ieri non si era allenato, ha lasciato il ritiro perché l'ultimo tampone al quale si è sottoposto ha dato esito dubbio. Non è detto che sia contagiato, meglio non rischiare.
Detto delle assenze provocate dal coronavirus, Alberico Evani (andrà lui in panchina per la seconda volta consecutiva dopo l'Estonia) deve fare i conti anche con gli infortuni muscolari. Leonardo Bonucci ha già annunciato che non potrà essere dell'incontro, nemmeno per andare in panchina: "Torno a Torino, ho dolore e devo fermarmi. Con la Lazio, nell’ultima mezz’ora, avevo sentito un po’ di fastidio", ha ammesso nell'intervista a Rai Sport annunciando il suo forfait. La fascia di capitano andrà a Florenzi.

Quale sarà l'Italia che si vedrà in campo? Tra i pali ci sarà Sirigu. La coppia di centrali nel pacchetto arretrato sarà composta da Acerbi-Romagnoli (con Di Lorenzo o Bastoni in alternativa al rossonero qualora non dovesse farcela), Florenzi ed Emerson agiranno sulle corsie laterali. Centrocampo costituito da Barella, Jorginho e Locatelli. In attacco Insigne verrà schierato nel ruolo di esterno sinistro. A Belotti la posizione di punta centrale contro i polacchi (Okaka e Lasagna le alternative all'attaccante del Toro). A completare il reparto avanzato sulla destra ci saranno Berardi oppure Bernardeschi.