21 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Napoli scatenato, incontro con gli agenti di Szoboszlai per bruciare Milan e Arsenal

Dominik Szoboszlai, 19 anni, centrocampista del Salisburgo, è il prossimo colpo di mercato che il Napoli tenta bruciando la concorrenza di Milan e Arsenal. Quanto costa? Venticinque milioni di euro, è il valore della clausola rescissoria. Per finanziare l’operazione gli azzurri cederanno Allan, che piace all’Everton di Ancelotti.
A cura di Maurizio De Santis
21 CONDIVISIONI
Immagine

Venticinque milioni di euro. È questa la cifra da versare per aprire il lucchetto della clausola rescissoria e liberare Dominik Szoboszlai dagli austriaci della Red Bull, formalizzando l'operazione di mercato. Una somma congrua per il centrocampista ungherese di 19 anni (ne compirà 20 il 25 ottobre) che gioca a Salisburgo. È nel mirino del Milan (Rangnick ne è un grande estimatore) e dell'Arsenal. Il suo nome era anche sul "pizzino" della Juventus che il direttore sportivo, Fabio Paratici, lasciò distrattamente sul tavolo di un ristorante. Il Napoli ha deciso di affondare il colpo e fatto notevoli passi in avanti per bruciare la concorrenza. I rossoneri lo cercarono anche a gennaio scorso, fu Zvonimir Boban a caldeggiarne la candidatura poi l'addio al dirigente croato e l'evoluzione negativa della stagione riposero nel cassetto tutte le migliori intenzioni e il dossier sulle ottime referenze del magiaro.

Victor Osimhen in attacco, Gabriel dos Santos Magalhães in difesa (se parte Koulibaly), Cengiz Ünder (o Boga) al posto di Callejon e adesso anche Szoboszlai, tutti calciatori ventenni o poco più sul taccuino del Napoli. La strategia è chiara: abbassare l'età della rosa, assicurare il ricambio generazionale, limare il monte ingaggi e rilanciare il progetto partendo da una base solida costituita dal gruppo attualmente a disposizione di Gattuso. Ecco perché sull'agende del club partenopeo in settimana – come rilanciato da Sky Sport – c'è anche un incontro con gli agenti del giocatore ai quali verrà spiegato il piano per il futuro, l'offerta, le prospettive per il centrocampista che in Italia avrà l'opportunità di misurarsi in un campionato più competitivo.

Il Napoli mette la freccia e prova a sorpassare le altre pretendenti. Szoboszlai è considerata la pedina giusta da incastonare nella rosa al posto di Allan. Il brasiliano piace molto all'Everton e a Carlo Ancelotti che lo vorrebbe portare in Premier League dopo averlo allenato in azzurro. Per 30/35 milioni di euro si può fare, cifra che gli azzurri andrebbero a investire direttamente sul centrocampista magiaro.

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views