Il Napoli con Gattuso si è ritrovato e soprattutto ha vinto un trofeo dopo sei anni. La rincorsa al quarto posto è complicatissima, ma il tecnico pretende, giustamente, che i suoi ragazzi diano il massimo fino alla fine del campionato, poi ci sarà la Champions League con la super sfida al Barcellona. Intanto i dirigenti azzurri pensano già al calciomercato. Due colpi per la prossima stagione sono stati piazzati (il difensore Rrahmani e il bomber Petagna) e un terzo ci sarà perché Callejon andrà via e sarà sostituito. I partenopei sembra siano interessati a Cengiz Under, esterno turco della Roma.

La possibile trattativa di mercato tra Napoli e Roma per Under

Il Napoli deve sostituire Callejon, che ha accettato il prolungamento fino al 31 agosto – lo spagnolo avrà un bonus ma non uno stipendio vero e proprio – ma che nella prossima stagione non vestirà più l’azzurro. Gattuso e Giuntoli hanno puntato Cengiz Under, esterno che la Roma portò in Italia, (preso dall’Istanbul Basaksehir), quasi tre anni fa. I giallorossi non hanno dichiarato il turco incedibile ma lo valutano 30 milioni di euro, una cifra molto alta. Ma tutti gli esterni offensivi costano molto – il Napoli da tempo ha nel mirino Boga e Everton del Gremio.  Non sarà semplice chiudere la trattativa però le prime telefonate sono state fatte e secondo quando riporta ‘Sky’ il club di De Laurentiis sarebbe pronto ad accelerare, ma non a investire una trentina di milioni.

La carriera di Cengiz Under

Classe 1997, Under è un’ala, in patria era stato paragonato a Dybala più che altro per la facilità nel dribbling. Ha avuto un’esplosione rapida il turco che dopo aver giocato con l’Altinordu è passato all’Istanbul Basaksehir che lo ha ceduto alla Roma. In giallorosso non è mai stato davvero titolare, a causa anche di tanti infortuni e di un’importante concorrenza. Fin qui in due anni e mezzo ha disputato 68 partite e segnato 13 gol con i giallorossi.