6 CONDIVISIONI

Napoli, 50 milioni per Victor Osimhen: colpo di mercato più costoso dell’era De Laurentiis

Le ultime notizie sulla trattativa tra il Napoli e il Lille per Victor Osimhen raccontano delle cifre che gli azzurri sono pronti a investire per ingaggiare l’attaccante: 50 milioni di euro (nell’operazione potrebbe rientrare il cartellino di Ounas), somma che farebbe del nigeriano l’acquisto più costoso della gestione De Laurentiis. Il calciatore è da ieri in città, ha incontrato Giuntoli e Gattuso. Oggi blitz a Capri, ospite del presidente.
A cura di Maurizio De Santis
6 CONDIVISIONI
Immagine

Cinquanta milioni di euro. È la cifra che il Napoli ha messo a budget per la trattativa con il Lille e chiudere l'operazione Victor Osimhen. Se tutto andrà per il verso giusto, diverrà l'acquisto più costoso dell'era De Laurentiis. Per adesso il "primato" va a Hirving Lozano ma il messicano è destinato a lasciare la maglia azzurra nel corso della sessione estiva di mercato. A che punto è l'operazione con i transalpini? Scottato da quanto accadde l'anno scorso con Pépé (c'era l'accordo con i francesi poi gli agenti dirottarono il calciatore all'Arsenal in cambio di commissioni più ricche), il club azzurro serra i tempi e i contatti, mette in campo tutte le armi di persuasione per convincere l'attaccante a dire sì senza remore.

Osimhen è arrivato a Napoli nella giornata di lunedì, verso ora di pranzo, assieme alla compagna e ai suoi agenti (Jean Gerard Benoit Czajka e Didier Frenay). Soggiorna all'Hotel Britannique, dalla cui terrazza ha avuto di apprezzare il panorama mozzafiato che c'è in questo lembo di Golfo affacciato sul Vesuvio e sulla Costiera. Ha parlato con il direttore sportivo, Cristiano Giuntoli, ha avuto un colloquio anche con il tecnico, Gennaro Gattuso. È rientrato in albergo in serata e oggi si prepara alla seconda tappa del suo blitz: andrà a Capri, dove ad accoglierlo troverà il presidente, Aurelio De Laurentiis, che farà gli onori di casa al ragazzo cresciuto in un quartiere popolare di Lagos (in Nigeria), salvato dal calcio e dal proprio talento.

Quanto costa? Detto dei 50 milioni di euro da investire per l'affare (il Lille ne chiede 60 ma è nel gioco delle parti provare a tirare sul prezzo), è possibile che per ammortizzare l'esborso nella transazione venga inserito il cartellino di Adam Ounas, l'esterno d'attacco algerino che in Francia ha molti estimatori. A Osimhen, invece, i partenopei metteranno sul piatto un contratto di cinque anni con stipendio netto di 2.5 milioni di euro più bonus (500 mila euro).

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views