2.142 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Napoli-Salernitana rinviata a domenica, la rabbia degli ultras granata: “Abusi che fanno ribrezzo”

Gli ultras della Salernitana con un comunicato si sono detti contrari allo spostamento della partita con il Napoli e hanno attaccato i vertici del calcio italiano.
A cura di Alessio Morra
2.142 CONDIVISIONI
Immagine

Nel prossimo fine settimana il Napoli affronterà la Salernitana, e soprattutto i partenopei potrebbero vincere nel weekend matematicamente lo scudetto. Così sarà se la squadra di Spalletti sconfiggerà i granata al Maradona e se l'Inter fermerà la Lazio di Sarri. Napoli-Salernitana è in programma sabato 29 aprile (alle ore 15). Ma l'incontro potrebbe essere spostato a domenica 30 aprile. Una decisione verrà presa nelle prossime ore. L'ipotesi spostamento sembra molto forte, pure perché la Lega di Serie A, tramite le parole del presidente Casini, ha dichiarato che si adeguerà davanti a una proposta concreta.

I tifosi della Salernitana non hanno preso bene questo ‘balletto' sulla data di Napoli-Salernitana. E in un comunicato gli ultras della Curva Sud ha scritto parole molto chiare a proposito della disputa del match della 32ª Giornata di Serie A, questo il comunicato:

RISPETTATE LA SALERNITANA. Il solito teatrino di un calcio folle con regole stravolte e porte girevoli. Le certezze e le date imposte che vengono cambiate sulla base di non si capisce bene cosa. È giusto che Napoli e i napoletani festeggino il loro traguardo, ma l’intero panorama calcistico italiano e SALERNO meritano rispetto. Noi tifosi e la Salernitana siamo impegnati nel raggiungere il nostro obiettivo e ciò che concerne le altre società non deve assolutamente intaccare questo cammino. Si tratta di rispetto delle regole e noi pretendiamo che queste non vengano stravolte sulla base di un principio che sfugge ad ogni logica.

Immagine

Se quella data è stata decisa da tempo ci sarà un motivo e per quanto ci riguarda non va modificata. Avete bisogno di giocare in contemporanea? Venga anticipata l’altra gara. A noi tali abusi, perché di ciò si tratta, fanno ribrezzo e non possiamo tollerarli. La nostra è una presa di posizione che non lascia spazio ad altre interpretazioni, dunque chi di dovere faccia le giuste considerazioni. IL CALCIO ITALIANO E I SUOI VERTICI HANNO GIÀ PERSO LA FACCIA IN ALTRE OCCASIONI, MOSTRATE ALMENO UN PO’ DI DIGNITÀ. Curva Sud Siberiano. 

Per la Curva Sud è una questione di principio e per questo non bisogna cambiare la data di Napoli-Salernitana, già stabilita da tempo dalla Lega di Serie A. In ogni caso il settore ospiti sarà chiuso, quindi al Maradona non saranno presenti i tifosi della squadra guidata da Paulo Sousa. Secondo le ultime indiscrezioni la partita si dovrebbe disputare domenica alle 12:30, ma non c'è ancora l'ufficialità.

2.142 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views