63 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Napoli-Salernitana si può giocare, due giocatori granata si sono negativizzati: restano 6 positivi

La Salernitana può giocare il derby contro il Napoli. I granata hanno comunicato che altri due giocatori si sono negativizzati. Attualmente restano 6 i positivi totali.
A cura di Fabrizio Rinelli
63 CONDIVISIONI
Immagine

La Salernitana può giocare il derby contro il Napoli. I granata, decimati dal Covid fino alla giornata di ieri quando anche il nono contagio era stato annunciato dal club, potranno invece prendere parte alla sfida del ‘Maradona', domenica 23 gennaio alle ore 15:00, recuperando alcuni uomini. La società granata ha infatti reso noto che altri due calciatori sono guariti dal Covid. "L’U.S. Salernitana 1919 comunica che, a seguito dei tamponi effettuati in data odierna, due calciatori si sono negativizzati".

Nella giornata di ieri la Salernitana aveva annunciato che un altro giocatore era risultato positivo e due invece si erano negativizzati. Da dieci a 6 i positivi attuali nel gruppo squadra dei granata che potranno così prendere parte alla gara con un gruppo di giocatori più folto rispetto a ciò che si prospettava alla vigilia. Ricordiamo che con nove giocatori positivi, pari dunque al 35% dei contagi come stabilito dal nuovo protocollo anti-Covid, la gara poteva anche non essere disputata. E invece il nuovo giro di tamponi sorride fortunatamente alla Salernitana che però deve fare i conti con una condizione fisica sicuramente non ottimale.

Immagine

Come annunciato da Colantuono nella conferenza stampa di ieri, diversi giocatori non si sono allenati senza dimenticare i tanti infortuni come Ruggeri (ultimo in ordine di tempo) e Simy che potrebbe stringere i denti nonostante sia stato ormai virtualmente ceduto in prestito al Parma. Il tecnico dei granata dovrà comunque inventare una formazione del tutto nuovo basata soprattutto su coloro i quali hanno svolto qualche allenamento in più negli ultimi tempi.

Attualmente la Salernitana è all'ultimo posto in classifica con 10 punti ma con una gara ancora in sospeso (quella non giocata contro il Venezia per il blocco dell'ASL ndr) in attesa di capire l'esito del ricorso dopo lo 0-3 a tavolino e il punto di penalizzazione inflitto dal Giudice Sportivo dopo la sfida non giocata contro l'Udinese.

63 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views