1.108 CONDIVISIONI

Napoli-Roma, Zaniolo torna di nuovo in campo dopo il grave infortunio

Nicolò Zaniolo è rientrato in campo dopo il lunghissimo infortunio, durante il secondo tempo di Napoli-Roma, al 66′. Terminando il suo lunghissimo calvario iniziato lo scorso 12 gennaio, quando si infortunò contro la Juventus.
A cura di Alessio Pediglieri
1.108 CONDIVISIONI
Immagine

Napoli-Roma al di là del poco spettacolo che si è visto per la prima ora di gioco, con i due lampi a inizio ripresa con il Napoli in grado d andare in vantaggio con la rete di Callejon e la reazione della Roma con Mkhitaryan  qualche istante dopo,  per i tifosi giallorossi è una gara da ricordare soprattutto per un giocatore in particolare: Nicolò Zaniolo che è rientrato in campo dopo una lunghissima assenza per infortunio. Il centrocampista giallorosso è stato inserito da Fonseca al 66′ al posto di Kluivert.

Per il giovane giocatore è una lietissima novella visto che la pausa per Covid gli ha permesso di poter dare il proprio contributo ad una Roma sempre più in difficoltà. Altrimenti, per lui la stagione 2019/2020 si sarebbe conclusa a inizio anno in quel triste gennaio contro la Juve. Da quell'infortunio sono trascorsi quasi sei mesi, in cui Zaniolo è riuscito a compiere una rieducazione senza ricadute e a rimettersi a disposizione della Roma e di Fonseca in tempi record. Purtroppo però, ai fini del risultato del San Paolo il suo ingresso è coinciso con una nuova sconfitta dei giallorossi.

Zaniolo si era fatto male durante un'azione personale all'Olimpico nel corso di Roma-Juve del 12 gennaio 2020. Zaniolo aveva rimediato un infortunio al ginocchio destro che era apparso subito gravissimo. Con i sanitari in campo a controllare le condizioni, Zaniolo era uscito in lacrime e in barella. Il responso successivo fu impietoso: la rottura del crociato anteriore destro, con associata lesione meniscale. Stagione finita per lui ed Europei che diventavano un sogno. Poi, il recupero, la pausa forzata per la pandemia di coronavirus e il ritorno in campo, domenica sera contro il Napoli. Un momento importante per il giocatore che così ha scacciato alle spalle una delle parentesi più negative della sua giovane carriera.

1.108 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views