26 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Napoli, Mertens: “Siamo una grande squadra. Il rinnovo? Vediamo, dipende”

Dries Mertens è stato il protagonista assoluto della sfida giocata al San Paolo contro la Sampdoria: “È sempre difficile, ma oggi abbiamo dato un buon segnale. Io titolare con il Liverpool? Chi ha giocato oggi ha fatto bene. Se vuoi diventare una grande squadra devi avere anche grandi calciatori in panchina”.
A cura di Alberto Pucci
26 CONDIVISIONI
Immagine

Con un Dries Mertens così, il Liverpool fa un po' meno paura. In attesa di sfidare Momo Salah e i campioni d'Europa, nella prima partita del girone di Champions League, l'attaccante ha infatti steso la Sampdoria con una prestazione da urlo: grandi giocate, una traversa colpita e soprattutto due reti che lo hanno avvicinato al record di gol dei 115 gol di Diego Armando Maradona, ora a sole tre lunghezze dalle 112 marcature del belga. La terza giornata di Serie A ha dunque messo in mostra un Mertens straripante e pronto per il debutto europeo.

"Oggi era importante, dopo le nazionali, vedere come saremmo tornati, specie chi viene dal Sudamerica – ha dichiarato Mertens, davanti ai microfoni di Sky – È sempre difficile, ma oggi abbiamo dato un buon segnale. Nel primo tempo un po' meno, ma nella ripresa abbiamo fatto vedere di avere voglia e che siamo una grande squadra".

Immagine

Ancelotti e la garanzia Mertens

Di fronte all'ottima condizione fisica del suo attaccante, Ancelotti può tirare un sospiro di sollievo. Con Arek Milik ancora infortunato, Lorenzo Insigne appena recuperato e Hirving Lozano alle prese con l'ambientamento nel campionato italiano e nella squadra partenopea, il tecnico andrà a far la "guerra" coi Reds con Mertens davanti al gruppo: "Io titolare con il Liverpool? Chi ha giocato oggi ha fatto bene, poi vediamo – ha aggiunto il belga – Se vuoi diventare una grande squadra devi avere anche grandi calciatori in panchina".

La strada per lo Scudetto è ancora lunga, ma Dries Mertens non ha intenzione di rinunciarci: "Dobbiamo crederci, in tutte le partite – ha concluso il giocatore di Carlo Ancelotti – Adesso arrivano alcune gare in cui dobbiamo vincere, vedremo soltanto più avanti dove saremo. Il rinnovo con il Napoli? Io sto qua, non ho altri pensieri. Vediamo, dipende".

26 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views