77 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Napoli-Empoli, dove vederla in TV e streaming su Sky o DAZN: le formazioni ufficiali

Napoli-Empoli, martedì 8 novembre alle ore 18:30 al “Maradona”, sarà trasmesso in diretta TV e streaming su Dazn: le formazioni ufficiali della gara di Serie A.
A cura di Alessio Pediglieri
77 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo la pesante vittoria a Bergamo contro l'Atalanta, il Napoli ospita l'Empoli per la 14esima giornata della Serie A, la penultima prima della sosta per i Mondiali 2022. La partita si gioca  martedì 8 novembre 2022, alle ore 18:30 allo stadio Maradona e sarà trasmessa in diretta TV e streaming su Dazn. Il Napoli, ancora senza Kvaratskheliacerca la decima vittoria consecutiva in campionato mentre la formazione di Zanetti fatica a trovare continuità. Ecco tutte le informazioni sulla partita: dove vederla in tv e streaming, precedenti e le ultime news sulle formazioni.

  • Partita: Napoli-Empoli
  • Dove si gioca: "Stadio Maradona" di Napoli
  • Quando si gioca: martedì 8 novembre
  • A che ora: 18:30
  • Chi la trasmette in TV: DAZN
  • Dove guardarla in streaming: DAZN
  • Competizione: Serie A, 14° turno

Napoli-Empoli, le formazioni ufficiali: le scelte di Spalletti e Zanetti

Spalletti provvederà a gestire le forze per non perdere occasione di tenere altissima l'asticella e chiudere in bellezza questo 2022 davanti al proprio pubblico. Non ci sarà, come a Bergamo, Kvaratskhelia afflitto da lombalgia e spazio in campo per chi fin qui ha giocato meno: Ostigard in difesa, Ndombele a centrocampo,  Politano in attacco e Raspadori sulla trequarti. Per Zanetti formazione migliore possibile da schierare davanti alla capolista. In attacco, con Destro infortunato, Satriano viene schierato come unica punta, alle sue spalle i due trequartisti Baldanzi e Bajrami.

Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Ostigard, Kim Min-jae, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Ndombele; Politano, Osimhen, Raspadori. All. Spalletti.

Empoli (4-3-2-1): Vicario; Stojanovic, Ismajli, Luperto, Parisi; Haas, Marin, Bandinelli; Baldanzi, Bajrami; Satriano. All. Zanetti.

Napoli-Empoli dove vederla in diretta TV

Dove vedere la partita del Napoli stasera? La sfida tra partenopei e toscani è l'anticipo delle 18:30 del 14° turno di serie A che si gioca nel mezzo della settimana. La partita è in programma questa sera al "Maradona" di Napoli e sarà trasmessa in diretta TV solamente per gli abbonati a DAZN. Per vederla si deve collegare la Smart TV ad internet, o con dispositivo wireless (ad esempio Google Chromecast) o attraverso una console da gioco (PlayStation o XBox). La telecronaca è affidata alla doppia voce di Ricky Buscaglia ed Emanuele Giaccherini. Telecronaca a cura di Ricky Buscaglia con il commento tecnico di Emanuele Giaccherini

Dove vedere Napoli-Empoli in diretta streaming

Dove guardare Napoli-Empoli in streaming? la diretta streaming della partita è disponibile su DAZN che mette a disposizione l'app dedicata per lo streaming online. Utile per vedere la partita sui devices mobili, mentre per il pc è sufficiente anche collegarsi al sito ufficiale di DAZN.

Come ci arriva il Napoli: Spalletti cerca la decima vittoria consecutiva

Il Napoli vola sulle ali dell'entusiasmo con la vittoria in trasferta a Bergamo che lo ha rilanciato in campionato,  prendendosi una mini fuga dalle dirette inseguitrici. I partenopei, infatti, sono primi in classifica a 35 punti con un margine di 6 punti sul Milan che si è ripreso la seconda posizione e il ruolo di principale antagonista. L'ambizione della formazione di Spalletti è arrivare alla sosta per i Mondiali con undici vittorie consecutive e un buon margine sulle dirette avversarie. Pronostici a favore del Napoli che non perde al Maradona nelle ultime 9 partite giocate in case ma contro l'Empoli ha perso le ultime tre sfide giocate.

Come ci arriva l'Empoli

La formazione toscana è reduce dalla vittoria in casa con il Sassuolo per 1-0: l'Empoli è quattordicesimo in classifica con 14 punti (3V, 5N, 5P) e nelle ultime cinque giornate di campionato ha collezionato due vittorie (con Monza e Sassuolo), due sconfitte (con Juve e Atalanta) e un pareggio (con il Torino). La zona retrocessione è lontana 8 lunghezze ma la squadra di Zanetti ha bisogno di continuità nei risultati. Nei precedenti, l'Empoli ha sempre impensierito la formazione napoletana: la sfida più recente, quella dell'aprile 2022, ha visto i toscani imporsi per 3-2 al Castellani. Nell'ultima partita in casa dei partenopei, dicembre 2021, vittoria dell'Empoli per 1-0.

77 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views