71 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Napoli-Empoli di Coppa Italia, probabili formazioni: dubbio Llorente-Petagna, Ricci dal 1′

Napoli-Empoli è la sfida valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia. Il match tra la squadra allenata da Gattuso e quella di Dionisi, si giocherà allo ‘Stadio Maradona’ con calcio d’inizio alle ore 17:45. Gli azzurri dovrebbero scendere in campo con Rrhamani in difesa e con l’impiego di Llorente in attacco. Massiccio turnover per gli ospiti che si affidano al tandem offensivo formato da Matos e Olivieri.
A cura di Fabrizio Rinelli
71 CONDIVISIONI
Immagine

La Coppa Italia entra nel vivo con le sfide che vedono protagoniste le big di Serie A. E così dopo il Milan anche il Napoli si giocherà gli ottavi di finale in gara secca contro l'Empoli di Dionisi. Gattuso non dovrebbe sconvolgere troppo la formazione iniziale, ma darà fiducia ad un gruppo che ha bisogno di ritrovarsi giorno dopo giorno. Il match prenderà il via alle ore 17:45 allo ‘Stadio Maradona' e vedrà gli azzurri sfidare una delle squadre più in forma del campionato di Serie B. I toscani infatti sono primi e domenica si giocheranno il big match contro la Salernitana.

Due squadre molto diverse con i toscani che però, proprio in vista di questo scontro diretto, dovrebbero scegliere un massiccio turnover con il solo Ricci, talento seguitissimo anche dallo stesso Napoli, che invece dovrebbe partire dal 1′. Llorente potrebbe essere una novità importante per Gattuso che potrebbe anche scegliere di farlo giocatore da titolare nel suo 4-2-3-1 di partenza con Politano, Elmas e Lozano alle sue spalle. Dopo l'errore contro l'Udinese, il tecnico calabrese potrebbe dare ancora fiducia a Rrhamani in difesa al fianco di Koulibaly.

Napoli-Empoli di Coppa Italia: probabili formazioni

Il Napoli non rinuncerà al suo 4-2-3-1 di partenza nella sfida che vedrà la squadra di Gattuso sfidare l'Empoli negli ottavi di finale di Coppa Italia. Il tecnico degli azzurri potrebbe dare nuovamente fiducia a Meret tra i pali dopo l'ottima prova offerta ad Udine con una linea difensiva che dovrebbe prevedere l'impiego dell'ex Di Lorenzo a destra e Ghoulam, a caccia di una condizione fisica ottimale, ad agire a sinistra con Koulibaly e Rrhamani centrali. A centrocampo potrebbe rivedersi invece il duo formato da Demme e Lobotka con Politano, Elmas e Lozano alle spalle di uno tra Petagna e Llorente che si giocano una maglia da titolare per il ruolo di punta centrale.

L'Empoli invece dovrebbe optare per un massiccio turnover nella sfida dello ‘Stadio Maradona'. Troppo importante per Dionisi la sfida di domenica contro la Salernitana, praticamente la prima e la seconda della classe in Serie B. I toscani per il momento infatti comandano in vetta alla classifica del campionato cadetto e per nulla al mondo vorranno fallire l'appuntamento in casa con lo scontro diretto. Ecco perché ci saranno tante seconde linee in campo dal primo minuto con Furlan in porta e la difesa formata da Cambiaso, Casale, Pirrello e Terzic in difesa. Il centrocampo, nel 4-3-1-2 iniziale, potrebbe vedere una mediana formata da Damiani con Zurkowski e il talento Ricci. In attacco Bajrami alle spalle della coppia  Matos-Olivieri.

Le probabili formazioni di Napoli-Empoli

NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Ghoulam; Demme, Lobotka; Politano, Elmas, Lozano; Petagna. All. Gattuso

EMPOLI (4-3-1-2): Furlan; Cambiaso, Casale, Pirrello, Terzic; Ricci, Damiani, Zurkowski; Bajrami; Matos, Olivieri. All. Dionisi

71 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views