2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Napoli – Empoli dove vederla in chiaro: orario e canale TV della partita di Coppa Italia

Napoli-Empoli è la partita degli ottavi di finale che si gioca mercoledì 13 gennaio alle ore 17.45 allo stadio ‘Maradona’. La gara verrà trasmessa in diretta TV e in streaming sui canali della Rai. Gli azzurri sono i campioni in carica del trofeo. La vincente incontrerà nei quarti di finale la squadra che prevarrà tra Roma e Spezia.
A cura di Maurizio De Santis
2 CONDIVISIONI
Immagine

Napoli-Empoli è la partita degli ottavi di finale di Coppa Italia 2020-2021. Si gioca mercoledì 13 gennaio allo stadio ‘Maradona' alle ore 17.45 e verrà trasmessa in diretta TV, in chiaro e in streaming sui canali della Rai. La squadra di Gennaro Gattuso è campione in carica del trofeo conquistato nella scorsa edizione battendo in finale la Juventus ai calci di rigore. È il match che segna il debutto dei partenopei nella competizione e avverrà contro la formazione di Dionisi, attualmente capolista in Serie B e tra le candidate al ritorno in A. Sarà un incontro in gara secca e, come previsto dal regolamento, in caso di eventuale parità al termine dei minuti regolamentari (90′ oltre i 30′ dei supplementari) si procederà a battere i tiri dal dischetto per decretare la qualificata ai quarti di finale. La vincente incontrerà la squadra che prevarrà nell'altro abbinamento in tabellone al termine di Roma-Spezia.

Dove vedere Napoli-Empoli in TV in chiaro

Dove vedere Napoli-Empoli in TV? La partita andrà in onda in chiaro e in diretta su Rai 2 (ore 17.45), occupando così lo slot del tardo pomeriggio in palinsesto e proseguendo con tutti gli abituali approfondimenti del post-partita su Rai Sport. Secondo la suddivisione degli otto match degli ottavi di finale saranno ben cinque le gare in onda su Rai 2 mentre tutte le big (Juventus, Milan e Inter) saranno di scena su Rai 1.

La diretta streaming di Napoli-Empoli

Per i tifosi che non potessero sintonizzarsi davanti alla TV per la diretta c'è anche la possibilità di assistere all'incontro in diretta streaming. Si potrà vedere Napoli-Empoli utilizzando i consueti dispositivi per collegarsi alla piattaforma Rai Play e seguire l'evento messo indicato in palinsesto. Come? Attraverso la smart tv oppure tramite pc oppure – in virtù di una buona connessione – servendosi di notebook, tablet e smartphone.

Coppa Italia, le probabili formazioni di Napoli-Empoli

Il tour de force e la questione infortuni costringono Gattuso a ricorrere al turnover. In difesa la coppia centrale sarà formata da Rrahmani e Maksimovic mentre Hysaj e Ghoulam saranno gli esterni. Centrocampo con Demme e Lobotka mentre alle spalle di Llorente ci sarà il tridente composto da Politano, Elmas e Lozano.

  • Napoli (4-2-3-1): Meret; Hysaj, Rrahmani, Maksimovic, Ghoulam; Demme, Lobotka; Politano, Elmas, Lozano; Llorente. All.: Gattuso.
  • Empoli (4-3-1-2): Brignoli; Fiamozzi, Romagnoli, Casale, Parisi; Ricci, Stulac, Haas; Bajrami; Matos, Olivieri. All.: Dionisi.
2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views