Il Napoli ha ripreso gli allenamenti. Gattuso e i suoi scenderanno in campo la sera dell’Epifania, affronteranno l’Inter di Antonio Conte. I partenopei si avvicinano all’incontro con una serie di problemi in difesa. In questo momento sono ai box tre dei quattro centrali, il tecnico spera di recuperarne almeno uno. L’unico sano è Manolas. Oggi hanno svolto terapie Koulibaly e Maksimovic, che sperano di essere nell’elenco dei convocati.

Lavoro differenziato per Luperto, terapie per Koulibaly e Maksimovic

Ultimo dell’anno al campo d’allenamento per i calciatori del Napoli che hanno disputato anche una partitina, dopo aver svolto anche una seduta tecnico tattica. Hanno effettuato solo una parte della seduta Luperto e Mertens, che non sono al meglio, mentre solo terapie per Koulibaly e Maksimovic. Questo il comunicato ufficiale del club partenopeo:

Seduta mattutina per il Napoli al Centro Tecnico. Gli azzurri preparano il match contro l'Inter di lunedì 6 gennaio al San Paolo per il posticipo della 18esima giornata di Serie A (ore 20.45). La squadra in avvio si è divisa in due gruppi che si sono alternati in esercizi di prevenzione in palestra e lavoro aerobico sul campo 3. Successivamente il gruppo si è riunito per svolgere seduta tecnico tattica. Chiusura con partitina a campo ridotto. Luperto e Mertens hanno svolto prima parte della seduta in gruppo e seconda seguendo una tabella di lavoro personalizzato. Terapie per Koulibaly e Maksimovic.

Chi giocherà in difesa nel Napoli, contro l’Inter

Gattuso sicuramente manderà in campo Manolas, che al momento è l’unico centrale a disposizione. Proverà a recuperare Koulibaly, che sta meglio ma non è detto che venga rischiato per l’Inter. Maksimovic, che ha scontato due turni di squalifica, sta provando pure lui a recuperare. Quello che ha più chance di giocare al fianco del greco è Luperto, uscito nell’intervallo del match con il Sassuolo. Se non dovesse recuperare nessun centrale potrebbe essere riproposto centralmente uno tra Di Lorenzo e Hysaj, due esterni di destra che in questa stagione sono stati adattati in posizione centrale.