38 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Napoli, emergenza in difesa: Koulibaly, Maksimovic e Luperto possono saltare l’Inter

Il Napoli ha ripreso ad allenarsi. Gattuso sta preparando la partita con l’Inter, in programma il 6 gennaio, e ha molti problemi in difesa. Perché l’unico centrale a disposizione, attualmente, è il greco Manolas. Luperto ha lavorato a parte, mentre hanno effettuato delle terapie Koulibaly e Maksimovic. Se nessuno dei centrali riuscirà a recuperare al fianco di Manolas ci sarà uno tra Di Lorenzo e Hysaj.
A cura di Alessio Morra
38 CONDIVISIONI
Immagine

Il Napoli ha ripreso gli allenamenti. Gattuso e i suoi scenderanno in campo la sera dell’Epifania, affronteranno l’Inter di Antonio Conte. I partenopei si avvicinano all’incontro con una serie di problemi in difesa. In questo momento sono ai box tre dei quattro centrali, il tecnico spera di recuperarne almeno uno. L’unico sano è Manolas. Oggi hanno svolto terapie Koulibaly e Maksimovic, che sperano di essere nell’elenco dei convocati.

Lavoro differenziato per Luperto, terapie per Koulibaly e Maksimovic

Ultimo dell’anno al campo d’allenamento per i calciatori del Napoli che hanno disputato anche una partitina, dopo aver svolto anche una seduta tecnico tattica. Hanno effettuato solo una parte della seduta Luperto e Mertens, che non sono al meglio, mentre solo terapie per Koulibaly e Maksimovic. Questo il comunicato ufficiale del club partenopeo:

Seduta mattutina per il Napoli al Centro Tecnico. Gli azzurri preparano il match contro l'Inter di lunedì 6 gennaio al San Paolo per il posticipo della 18esima giornata di Serie A (ore 20.45). La squadra in avvio si è divisa in due gruppi che si sono alternati in esercizi di prevenzione in palestra e lavoro aerobico sul campo 3. Successivamente il gruppo si è riunito per svolgere seduta tecnico tattica. Chiusura con partitina a campo ridotto. Luperto e Mertens hanno svolto prima parte della seduta in gruppo e seconda seguendo una tabella di lavoro personalizzato. Terapie per Koulibaly e Maksimovic.

Chi giocherà in difesa nel Napoli, contro l’Inter

Gattuso sicuramente manderà in campo Manolas, che al momento è l’unico centrale a disposizione. Proverà a recuperare Koulibaly, che sta meglio ma non è detto che venga rischiato per l’Inter. Maksimovic, che ha scontato due turni di squalifica, sta provando pure lui a recuperare. Quello che ha più chance di giocare al fianco del greco è Luperto, uscito nell’intervallo del match con il Sassuolo. Se non dovesse recuperare nessun centrale potrebbe essere riproposto centralmente uno tra Di Lorenzo e Hysaj, due esterni di destra che in questa stagione sono stati adattati in posizione centrale.

38 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views