144 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Napoli, cittadinanza onoraria per Mertens: arriva la proposta dell’assessore allo sport

Dries Mertens e la cittadinanza onoraria di Napoli: l’assessore allo sport, Ciro Borriello, conferma. Quest’ultimo, a Radio Kiss Kiss, ha dichiarato che la pratica sta andando avanti e che presto le parti si incontreranno anche per organizzare il tutto in compagnia anche del Presidente Aurelio De Laurentiis.
A cura di Fabrizio Rinelli
144 CONDIVISIONI
Immagine

Un napoletano nato per sbaglio in Belgio. E' uno dei tanti commenti che più volte viene scritto da diversi tifosi azzurri sotto alle foto o ai video che Dries Mertens celebra sui social. Già, perché l'attaccante azzurro, sembra avere davvero il dna partenopeo. Ha capito al meglio la simpatia, la generosità e l'allegria dei napoletani e sembra averla assorbita tutta. Lo scugnizzo, denominato ‘Ciro' proprio restando in tema, oggi è ormai il vero idolo del popolo azzurro.

Scherzi, risate, esultanze fantasiose e quel rapporto speciale con società, staff medico, tecnico, magazziniere e massaggiatori, testimoniato con video e foto continue sui social, ha fatto di Mertens un vero napoletano doc. Tant'è che l'assessore allo sport del comune di Napoli, Ciro Borriello, sta portando avanti la pratica per la cittadinanza onoraria dello stesso Dries.

Dries Mertens e la cittadinanza onoraria 

Un attestato di stima importante anche dal primo organo istituzionale cittadino che vorrebbe conferire a Dries Mertens la cittadinanza onoraria. A tal proposito si è espresso l'assessore allo sport del comune di Napoli, Ciro Borriello, ai microfoni di Radio Kiss Kiss: "Stiamo lavorando per la cittadinanza onoraria a Mertens – ha detto – stiamo portando avanti la procedura e parleremo anche con De Laurentiis per come e quando fare tutto."

Parole che faranno certamente piacere all'attaccante belga che nelle ultime settimane ha mostrato ancora di più il suo piacere di vivere a Napoli con i vari video in compagnia del rapper Clementino e dell'attore Marco D'Amore (‘Ciro' in Gomorra – La serie) in giro per la città. E poi quel video per il rinnovo contrattuale fino al 2022, pubblicato sui social, che ha commosso il popolo azzurro…

144 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views