120 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Moviola Udinese-Juventus: il Var prima salva Danilo e poi “castiga” Szczesny e Cristiano Ronaldo

Nel secondo tempo di Udinese-Juventus, episodio da moviola in area ospite. Deulofeu cade dopo un contatto galeotto con Danilo. L’arbitro dopo consulto Var sembra intenzionato a sanzionare il fallo del brasiliano. A salvare la squadra di Allegri arriva la segnalazione del fuorigioco di Stryger-Larsen.
A cura di Marco Beltrami
120 CONDIVISIONI
Immagine

Episodi da moviola nel secondo tempo di Udinese-Juventus. Deulofeu dopo una percussione in area avversaria cade a terra per un contatto con Danilo. L'arbitro inizialmente fa proseguire, ma poi torna sui suoi passi e ricorre al check del Var. Dopo qualche secondo, arriva la decisione sull'episodio: il fallo c'è ma ancor prima ecco il fuorigioco che "salva" la squadra di Allegri. Secondo momento sotto la lente d'ingrandimento in occasione del pareggio friulano, con un offside che questa volta viene "cancellato" dal Var. Nel finale poi arriva il terzo episodio Var, con il gol di Ronaldo annullato per l'ennesimo offside.

Danilo nel tentativo di contrastare Deulofeu sembra colpire l'ex Milan che finisce a terra dolorante. Grandi proteste dell'Udinese, nonostante il brasiliano inviti l'avversario a rialzarsi. I replay non lasciano molti dubbi sul contatto, che sembra esserci. Il Var Check tra l'arbitro e i suoi collaboratori dura qualche secondo e tutti pensano ad un dietrofront e al secondo penalty di giornata per l'Udinese. E invece ecco il colpo di scena, braccio alzato a sanzionare un fuorigioco in avvio d'azione. Punita la posizione irregolare millimetrica di Stryger-Larsen, con un piede più avanti rispetto proprio a Danilo. Nulla di fatto dunque per i friulani, e offside che vanifica anche quanto accaduto successivamente, ovvero il potenziale rigore.

Nessun dubbio invece sul primo penalty quello concesso in apertura di primo tempo. Punito un contatto tra Szczesny e Arslan, con il portiere che dopo un intervento maldestro su una conclusione tutt'altro che irresistibile ha steso l'avversario. L'arbitro ottimamente posizionato, ha subito sanzionato il dischetto: decisione apparsa fin da subito ineccepibile con l'estremo difensore bianconero che dopo essersi scusato con Arslan non ha protestato. L'ex Pereyra poi non ha fallito accorciando momentaneamente le distanze per l'1-2.

Immagine

Altro episodio Var a 7′ dal termine pasticcio di Szczesny. Il portiere nel tentativo di dribblare l'avversario perde la sfera e si lascia beffare dagli avversari con ancora Deulofeu che spedisce la sfera in rete. L'arbitro su segnalazione del guardalinee inizialmente annulla per fuorigioco, ma in questo caso l'intervento del Var produce l'effetto opposto alla situazione precedente. Offside annullato e gol convalidato del 2-2.

Immagine

Ultimo e principale episodio da moviola in pieno recupero quando Cristiano Ronaldo ha segnato il gol del decisivo 3-2. Festa grande per il portoghese che ha sfruttato alla perfezione un assist al bacio di Chiesa. Doccia fredda però poco dopo quando l'arbitro ha fermato tutto per l'ennesimo check del Var: sanzionato il fuorigioco millimetrico dell'autore del gol, e rete annullata.

120 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views