80 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Moviola Sampdoria-Juventus, perché è stato annullato l’1-3 di Ronaldo

La Juventus ha vinto in casa della Sampdoria nell’anticipo della 17a giornata di Serie A. Decisiva la rete di Cristiano Ronaldo, dopo il botta e risposta Dybala-Caprari. Sotto la lente d’ingrandimento ci sono in particolare tre episodi da moviola. Il primo in ordine temporale è quello relativo al contatto Demiral-Murru in area bianconera, con a seguire il gol dell’1-3 annullato per fuorigioco a Cristiano Ronaldo, e infine l’espulsione per doppio giallo di Caprari.
A cura di Marco Beltrami
80 CONDIVISIONI
Immagine

La Juventus ha vinto in casa della Sampdoria nell'anticipo della 17a giornata di Serie A. Decisiva la rete di Cristiano Ronaldo, dopo il botta e risposta Dybala-Caprari. Sotto la lente d'ingrandimento ci sono in particolare tre episodi da moviola. Il primo in ordine temporale è quello relativo al contatto Demiral-Murru in area bianconera, con a seguire il gol dell'1-3 annullato per fuorigioco a Cristiano Ronaldo, e infine l'espulsione per doppio giallo di Caprari. Ecco l'analisi degli episodi:

Moviola Sampdoria-Juventus, contatto Demiral-Murru in area di rigore

Pronti via, e ci sono subito proteste da parte dei giocatori di casa. Demiral perde un pallone "sanguinoso" e lascia via libera a Murru che sfrutta la sua velocità e s'invola sulla corsia. Il difensore turco riesce a raggiungere l'avversario e con una spallata lo stende, quando entrambi sono già dentro l'area. Il direttore di gara Rocchi molto vicino all'azione fa subito cenno di proseguire, e appena il gioco si ferma spiega ai giocatori blucerchiati che il contatto non è tale da "giustificare" il rigore. Anche per il Var è tutto regolare, nonostante le proteste dei calciatori di casa e in particolare di Murru.

Immagine

Gol del 3-1 annullato a Ronaldo per fuorigioco

Il secondo episodio da moviola arriva nel finale. Cristiano Ronaldo prova a chiudere i conti e all'89' scatta verso la porta di Audero e dopo averlo superato, spedisce il pallone in rete. Gioia strozzata in gola per il bomber della Juventus, perché la rete viene annullata per fuorigioco. Consulto Var per Rocchi che dopo qualche secondo di stop, conferma la sua decisione: seppur di poco il bianconero era più avanti rispetto all'ultimo difensore doriano.

La moviola sull'espulsione di Caprari nel recupero di Sampdoria-Juventus

Nel recupero secondo giallo e dunque rosso per Caprari. L'attaccante blucerchiato era stato ammonito ad un quarto d'ora dal termine dopo un contrasto con Demiral, con l'arbitro che aveva sanzionato entrambi i giocatori per scorrettezze reciproche. Al 92′ prima di ricevere il pallone il giocatore blucerchiato allarga il gomito all'altezza del volto dell'avversario che cade, lamentandosi per il fallo ricevuto. Rocchi, anche in questo caso molto vicino all'azione,  non ci pensa su due volte ed estrae il secondo cartellino.

80 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views