34 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Moviola Milan-Benevento: Bennacer rischia l’espulsione su Dabo, posizione regolare di Ibra sul gol

Un paio di episodi dubbi nel corso dell’anticipo del 34° turno della Serie A 2020-2021 che si è giocato a San Siro tra Milan e Benevento: Ismael Bennacer ha rischiato l’espulsione per l’intervento su Dabo alla fine del primo tempo mentre è in posizione regolare di Ibrahimovic sul gol del raddoppio rossonero di Theo.
A cura di Vito Lamorte
34 CONDIVISIONI
Immagine

Partita di gestione non difficile per Gianpaolo Calvarese a San Siro ma ci sono un paio di episodi da valutare nel corso di Milan-Benevento. L'anticipo serale del 34° turno della Serie A 2020-2021 è una partita in cui si corre molto e gli interventi per fermare gli avversari sono stati tanti ma non sempre cattivi. Uno di questi ha portato a vibranti proteste da parte del club sannita perché Ismael Bennacer era stato ammonito pochi minuti prima e il suo intervento su Dabo poteva lasciare la sua squadra rossonera in 10. Il numero 4 del Milan ha effettuato un fallo sul centrocampista del Benevento nella zona centrale del campo e questa entrata ha lasciato più di qualche perplessità: il calciatore algerino, che era stato sanzionato al 38′ per un fallo tattico e pochi istanti prima della fine della prima frazione, ha commesso un fallo in netto ritardo sull'ex Spal e Fiorentina che poteva essere sanzionato con un altro giallo.

L'azione non è stata fermata dal direttore di gara perché il pallone era in possesso della squadra di Inzaghi, che è riuscita a ribaltare il campo velocemente e a trovare il tiro in porta: l'arbitro Calvarese non ha valutato da ammonizione l'intervento e non ha punito Bennancer per la seconda volta in pochi minuti. Per evitare altre situazioni simili, Stefano Pioli ha sostituito il suo calciatore nell'intervallo e ha mandato in campo dal 46′ Sandro Tonali.

Immagine

In occasione del raddoppio del Milan c'è stato un check da parte del VAR con l'arbitro Calvarese per verificare la posizione di Zlatan Ibrahimovic ma lo svedese era "in gioco" e, di conseguenza, il gol di Theo Hernandez è stato convalidato senza troppi problemi. Il terzino rossonero ha servito lo svedese, che ha calciato verso la porta dopo aver controllato il pallone sul filo del fuorigioco ma dopo aver controllato le linee attraverso i monitor gli uomini al VAR, ovvero Mariani e Aliasso.

34 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views