90 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Moviola Manchester United-Roma: c’era il rigore per i giallorossi, dubbi per il penalty su Cavani

La moviola di Manchester United-Roma è stata subito caratterizzata da un episodio determinate che ha visto Pogba compiere un fallo di mano in area di rigore dopo il cross in scivolata di Karsdorp. Nel secondo tempo è regolare anche il gol del momentaneo pareggio di Cavani che parte in linea con Smalling e dunque non in fuorigioco. Dubbi invece sul penalty fischiato per fallo di Smalling su Cavani.
A cura di Fabrizio Rinelli
90 CONDIVISIONI
Immagine

La moviola di Manchester United-Roma è stata subito caratterizzata da un episodio determinate che ha visto Pogba compiere un fallo di mano in area di rigore dopo il cross in scivolata di Karsdorp. L'arbitro, dopo un breve consulto con il suo guardalinee ha poi optato per decretare il calcio di rigore senza neanche andare a rivedere il fallo al Var. Dal dischetto Pellegrini non sbaglia. Sono state subito tante le proteste della Roma per l'intervento chiaro dell'ex centrocampista della Juventus in area di rigore.

Il francese non pensava che Karsdorp riuscisse ad alzare così tanto la palla nonostante fosse in scivolata. E così, per darsi lo slancio ha alzato il braccio che è stato poi decisivo per portare l'arbitro a indicare il dischetto del rigore. Il Manchester United ha provato a disorientare l'assistente dell'arbitro ma alla fine è stato fin troppo chiaro il tocco del pallone sul braccio di Pogba. I giallorossi hanno così potuto rimettere in piedi la partita dopo l'iniziale vantaggio siglato da Bruno Fernandes.

Regolare il gol del pareggio di Cavani

Nel secondo tempo il Manchester United comincia subito la ripresa a trazione anteriore trovando la rete del pareggio con Edinson Cavani. L'attaccante uruguaiano è stato pescato in area da rigore da Pogba che serve l'ex PSG con un passaggio perfetto. Il destro all’incrocio consente ai Red Devils di pareggiare la partita.

Proteste da parte della Roma per la posizione di partenza di Cavani al momento del primo appoggio a Pogba prima dell'assist poi decisivo del francese alla punta sudamericana. L'arbitro, dopo un timido momento di attesa, ha poi decretato la rete. Dalle immagini si vede infatti come Cavani sia in linea con Smalling che di fatto tiene in gioco il ‘Matador' per una questione di centimetri. Gol dunque regolare e risultato nuovamente in parità sul 2-2.

Immagine

Dubbi sul rigore assegnato per fallo di Smalling su Cavani

Dopo poco più di 10′ il Manchester United trova anche la rete del 2-4 su calcio di rigore. Il direttore di gara segnala il dischetto per un presunto contatto in area tra Smalling e Cavani. Il difensore inglese ha commesso fallo sulla punta degli inglesi ma solo dopo che la palla era ormai lontana dalla portata dell'ex Napoli. L'uruguaiano viene colpito ma era fuori causa e il pallone era da un'altra parte dopo il cross arrivato da sinistra. Nonostante il check del Var, il direttore di gara ha poi assegnato il penalty.

90 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views