385 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mourinho ha pianto per Antonio, racconta commosso la sua storia: “Ha fatto una cosa incredibile”

Antonio, tifoso della Roma che lavora a Trigoria, ha fatto un lungo viaggio per seguire la squadra a Leverkusen: Mourinho si emoziona nel post partita.
A cura di Ada Cotugno
385 CONDIVISIONI
Immagine

La Roma si prepara a vivere la sua seconda finale europea consecutiva: dopo la Conference League conquistata la scorsa stagione, i giallorossi scenderanno in campo anche per provare a portare in bacheca l'Europa League nell'atto finale contro il Siviglia. Per José Mourinho è stato un momento particolarmente emozionante, come testimoniano le sue lacrime dopo il triplice fischio.

Dopo l'omaggio toccante agli abitanti dell'Emilia-Romagna, colpiti dall'alluvione, l'allenatore non ha dimenticato di dedicare un pensiero a un tifoso speciale che ha salutato alla fine della partita. Si tratta di Antonio, un uomo che lavora a Trigoria e segue la squadra quotidianamente. Anche lui, come tanti altri, ha deciso di seguire la squadra a Leverkusen per non perdersi dal vivo la semifinale di ritorno, un momento storico per tutta la squadra che è arrivata così a un passo dal sogno.

Immagine

Nell'intervista rilasciata ai canali ufficiali della società Mourinho gli ha dedicato un pensiero: "Conosco qualcuno che è lì, Antonio, che lavora a Trigoria. Antonio per arrivare qua ha fatto una cosa incredibile: è andato in treno a Bologna, poi ha preso l'aereo per Colonia, dopodomani prende l'aereo per Amsterdam. Una cosa incredibile. Penso ad Antonio e penso che ci sono tanti Antonio lì che hanno fatto questo sacrificio per venire qua e stare con la squadra, penso a loro. È parte del mio lavoro come allenatore pensare a questa gente. Ho sentito emozione per loro".

Il portoghese è rimasto particolarmente colpito dalla tenacia dell'uomo che, pur di essere presente in Germania per sostenere la Roma, ha viaggiato a lungo facendo diversi scali in Europa. L'emozione sul volto dell'allenatore è visibile: sono tanti i tifosi che hanno vissuto trasferte simili, facendo sacrifici per essere al fianco dei giallorossi in tutti i momenti più importanti.

Poi Mourinho ha fatto i complimenti alla squadra, aspettandosi un bagno di folla per la prossima partita in casa con i tifosi pronti a colorare di giallorosso tutto il tragitto del bus: "I ragazzi lo meritano, è questo che chiedo ai romanisti: da Trigoria all'Olimpico, quello che loro meritano".

385 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views