100 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mourinho accende subito il derby: “Noi in campo stasera, la Lazio a casa a fumare con Sarri”

José Mourinho vola ai quarti di finale di Conference League con la sua Roma ma è già proiettato al derby con la Lazio e pizzica Sarri: “Loro a casa con Sarri a fumare sigarette, noi in Europa”.
A cura di Fabrizio Rinelli
100 CONDIVISIONI
Immagine

La Roma hanno pareggiato 1-1 contro il Vitesse nel ritorno degli ottavi di finale di Conference League. I giallorossi con questo risultato hanno potuto festeggiare l'accesso ai quarti che rappresentano un traguardo importantissimo per i capitolini. E a proposito di Capitale, fra 72 ore Abraham e compagni saranno di nuovo in compagni per giocare il derby di campionato contro la Lazio. A tal proposito, José Mourinho, ai microfoni di Sky e di DAZN non ha perso occasione per accendere subito questa grande sfida e ha pizzicato Maurizio Sarri:

"Sono contento perché abbiamo passato il turno, meno contento perché abbiamo fatto giocare diversi giocatori che saranno in campo anche contro la Lazio, che ora è a fumarsi le sigarette con Sarri”. Il tecnico portoghese provoca il tecnico dei biancocelesti consapevole di voler vincere assolutamente e battere la Lazio per proseguire il cammino della Roma verso l'Europa. Mourinho spiega il suo concetto in riferimento al fatto che i biancocelesti hanno potuto riposare e la Roma no proprio nella settimana del derby e lui dovrà recuperare giocatori.

Mourinho è proiettato già per il derby: "Vado a casa a pensare cosa dobbiamo fare domenica"

L'allenatore portoghese è comunque contento del risultato raggiunto nonostante il dispendio di energie di alcuni giocatori che saranno in campo anche nel derby: “Alla fine qualcuno va a casa e qualcuno va avanti, è normale – ha detto il tecnico – Abbiamo limiti su diversi livelli, ma se in passato qualcuno sottolineava i nostri difetti adesso si pone l’accento sulla nostra capacità di resistere alla pressione". Mourinho torna a casa soddisfatto della qualificazione e di essere presente domani ai sorteggi con la Roma: "Siamo imbattuti da una decina di partite, oggi abbiamo rischiato e portandola ai supplementari avremmo fatto il loro gioco ma siamo andati per la nostra strada".

Lo Special One applaude il Vitesse e rivela: "Il loro allenatore è bravissimo, non lo conoscevo prima dell’andata ma li ha fatti giocare in maniera fantastica – sottolinea – Il gol loro è una prodezza con il sinistro di Wittek. Abbiamo avuto problemi solo quando abbiamo perso la palla, per il resto nessun rischio. Non voglio dire che abbiamo meritato al 100%, ma nel complesso non abbiamo rubato nulla”. E al termine dell'intervista Mourinho dà un'altra stoccata a Sarri e anche in maniera scherzosa ironizza sull'allenatore dei biancocelesti: "Maurizio fuma la sua sigaretta oggi mentre io vado adesso a casa a pensare cosa dobbiamo fare domenica".

100 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views