2.313 CONDIVISIONI

Morto a soli 25 anni Loris Azzaro, arbitri con il lutto al braccio in Serie A

Loris Azzaro, arbitro 25enne è morto questa mattina in un terribile incidente automobilistico. Il giovane direttore di gara si stava recando in aeroporto per partire per la sede della partita che avrebbe diretto. I vertici dell’AIA hanno deciso che tutti gli arbitri impegnati nel fine settimana, indosseranno il lutto al braccio.
A cura di Marco Beltrami
2.313 CONDIVISIONI
Foto: https://www.aia-figc.it/
Foto: https://www.aia-figc.it/

Una tragedia scuote il calcio italiano. È morto questa mattina in un tragico incidente automobilistico Loris Azzaro, giovane e promettente arbitro della CAI (Commissione Arbitri Interregionale). Il 25enne si stava dirigendo all'aeroporto per partire poi per la sede della gara che avrebbe diretto. L'Associazione Italiana Arbitri ha deciso che tutti gli arbitri impegnati nel fine settimana, in tutte le categorie, scenderanno in campo con il lutto al braccio per ricordare Loris.

È morto Loris Azzaro, l'arbitro 25enne ha perso la vita in un incidente stradale

Sarebbe dovuto partire questa mattina alla volta della Basilicata dove avrebbe diretto un match del Campionato di Eccellenza lucano. Purtroppo invece Loris Azzarro è rimasto vittima di un tragico incidente stradale sull'autostrada Aosta-Torino Loris Azzaro. Per il 25enne che si stava recando all'aeroporto di Torino, non c'è stato nulla da fare, con la notizia che è stata poi ufficializzata dall'Associazione Arbitri attraverso un comunicato ufficiale: "Aveva solo 25 anni e la passione per l’arbitraggio. Questa mattina Loris, un giovane arbitro della CAI, allievo agente della Polizia di Stato, stava raggiungendo, in macchina, l’aeroporto. Da lì sarebbe partito per la sede della gara. Come migliaia di arbitri fanno ogni settimana. Un tragico incidente, alle sei del mattino, lo ha portato via ai suoi cari e a tutti noi. Non c’è altro da aggiungere, se non l’amarezza e il dolore di una giovane vita spezzata, mentre inseguiva un sogno".

Lutto al braccio per gli arbitri anche in Serie A, nel ricordo di Loris Azzaro

Grande cordoglio da parte di tutti i vertici della classe arbitrale, che si sono stretti intorno alla famiglia Azzaro. L'AIA, Associazione Italiana Arbitri, ha annunciato che in tutte le partite, di ogni categoria, nel week-end, sarà osservato un minuto di raccoglimento per ricordare lo sfortunato Loris: "Il Presidente dell'AIA Marcello Nicchi ed il Vice Narciso Pisacreta, insieme ai componenti del Comitato Nazionale, al Responsabile della CAI Andrea Gervasoni e alla Commissione ed agli arbitri CAI, anche a nome di tutti gli arbitri italiani, esprimono alla famiglia di Loris Azzaro ed ai colleghi di Aosta, profondo cordoglio e vicinanza. Si uniscono, ai sentimenti di cordoglio, il Responsabile del Settore Tecnico Arbitrale, Alfredo Trentalange, i Responsabili degli Organi Tecnici Nazionali, il Segretario dell’AIA Francesco Meloni, il Vice Segretario Massimo Solfanelli e il Direttore Responsabile della Rivista "l'Arbitro” ed i coordinatori della Redazione. Su disposizione del Presidente dell’AIA, in accordo con il Presidente della FIGC, tutti gli arbitri di tutte le categorie, impiegati nel fine settimana, scenderanno in campo indossando il lutto al braccio, come segno di commosso cordoglio e fratellanza"

2.313 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views