36 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Monza, Lorenzo Pirola è il 13° acquisto: mercato esplosivo per il club di Galliani e Berlusconi

ll Monza ha ufficializzato l’arrivo di Lorenzo Pirola in prestito dall’Inter: si tratta del 13° colpo di mercato in entrata per la società brianzola, che si candida ad un ruolo da protagonista nel campionato di Serie B. Le operazioni effettuate, tra acquisti e cessioni, da parte di Adriano Galliani sono 34 e raccontano della società lombarda come una delle più attive in questa sessione di trasferimenti.
A cura di Vito Lamorte
36 CONDIVISIONI
Immagine

Lorenzo Pirola è un nuovo calciatore del Monza. Ad annunciarlo è stata la stessa società lombarda, che ha comunicato come il difensore cresciuto nelle giovanili Inter, che Antonio Conte ha fatto esordire in Serie A e arruolato con la prima squadra fino a poche ore fa, arrivi con la formula del prestito annuale e sarà un'arma in più per la squadra di Cristian Brocchi. Questa la nota ufficiale del club brianzolo: "Difensore mancino giovane e molto promettente: ecco Lorenzo Pirola, che arriva dall'Inter a titolo temporaneo annuale. Benvenuto Lorenzo!". 

Si tratta del colpo di mercato in entrata numero 13 per Adriano Galliani, che ha rinforzato la rosa a disposizione di Brocchi in tutti i reparti e ora il club brianzolo si candida ad avere un ruolo da protagonista della stagione del ritorno in Serie B: l'obiettivo dichiarato di Silvio Berlusconi è quello di portare per la prima volta in Serie A il Monza e la squadra ha tutte le carte in regola per poterci provare. La società lombarda è stata una delle più attive sul mercato in questa sessione e lo dimostrano le 34 operazioni, tra acquisti e cessioni, effettuate.

A rinforzare la rosa nelle mani di Brocchi sono arrivati calciatori che conoscono bene la categoria come Barberis, Donati, Frattesi e Barillà; vere e proprie scommesse come Gytkjaer, Maric, Marin e Carlos Augusto; ragazzi promettenti come Di Gregorio, Bettella, Colpani e Pirola e la ciliegina sulla torta è stata certamente Kevin-Prince Boateng. Una campagna acquisti davvero notevole per una neopromossa ma è chiaro gli obiettivi non sono quelli canonici di un club che vuole lottare per la permanenza. Dopo i pareggi nelle prime due uscite di campionato, al cospetto di SPAL e Empoli; e la vittoria in Coppa Italia contro la Triestina, il Monza si candida ad un ruolo da protagonista nel campionato cadetto.

36 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views