10 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mirko Maric al Monza: il colpo di mercato è arrivato sul jet privato di Berlusconi

Mirko Maric è il nuovo colpo di calciomercato del Monza. Il bomber classe 1995 reduce da una stagione eccezionale che gli ha permesso di laurearsi capocannoniere del campionato polacco è arrivato in Italia a bordo di un volo privato messo a disposizione dal presidente del club brianzolo Silvio Berlusconi.
A cura di Marco Beltrami
10 CONDIVISIONI
Immagine

Mirko Maric è il nuovo colpo di calciomercato del Monza. Il club biancorosso protagonista finora di una sessione di trattative da protagonista con l'obiettivo di puntare subito alla promozione in Serie A, la seconda consecutiva, si è assicurato le prestazioni del centravanti reduce da un'eccezionale stagione. Il capocannoniere del campionato croato è arrivato in Italia a bordo di un aereo messo a disposizione dal presidente del club brianzolo Silvio Berlusconi.

Mirko Maric al Monza, il colpo di mercato è arrivato in Italia sul jet privato di Silvio Berlusconi

Mirko Maric è già in Italia per apporre la firma che lo legherà al Monza, l'ambizioso club reduce dalla promozione in Serie B. L'operazione si è chiusa oggi e la dirigenza biancorossa non ha voluto perdere tempo per completare le formalità di rito. A tal proposito, è stato preparato un arrivo in grande stile per Maric che è atterrato in Italia poche ore fa, all'aeroporto di Linate grazie ad un volo privato messo a disposizione dal presidente della società brianzola Silvio Berlusconi. Un'ulteriore dimostrazione della volontà del Monza di chiudere il discorso in tempi brevissimi per un giocatore che potrebbe fare la differenza nel campionato cadetto.

Le cifre dell'operazione Maric-Monza

L'operazione per portare Mirko Maric al Monza è stata di fatto chiusa nelle scorse ore e manca solo l'ufficialità. Quanto ha speso il Monza per assicurarsi le prestazioni del croato di origini bosniache? Le cifre della trattativa sono note e importanti: Berlusconi ha infatti speso 4.5 milioni più eventuali bonus per strappare il bomber al NK Osijek squadra croata che lo aveva acquistato dai magiari del Videoton per 650mila euro. Una plusvalenza importante dunque per il club.

Chi è Mirko Maric, caratteristiche e doti tecniche

Il classe 1995 Mirko Maric è un centravanti molto fisico a suo agio soprattutto in veste di prima punta. Mancino con un buon fiuto del gol, è reduce da una stagione importante come confermano i 20 gol e 6 assist messi a referto nel campionato croato che gli hanno permesso di laurearsi capocannoniere. In patria gode di grande considerazione, con le sue prestazioni che gli hanno attirato le attenzioni di numerosi club, come Monaco e Rangers. All’attivo anche due presenze in nazionale, dopo la trafila nelle Giovanili della Bosnia.

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views