421 CONDIVISIONI

Mino Raiola diventa agente di Barbara Bonansea, la più forte calciatrice italiana

Mino Raiola allarga la sua scuderia ed entra nel calcio femminile ingaggiando la più forte e vincente giocatrice italiana, Barba Bonansea. Un ulteriore lasciapassare per la crescita del movimento che dal 2022 entrerà nella sfera del professionismo. E già si parla di mercato: la Bonansea è entrata nel mirino del Lione.
A cura di Alessio Pediglieri
421 CONDIVISIONI
Immagine

Mino Raiola alza il tiro e punta al calcio femminile. Il più famoso, potente e discusso procuratore sportivo ha deciso il grande salto e lo ha fatto nel modo che meglio lo contraddistingue: diventato procuratore della prima calciatrice italiana, Barbara Bonansea, stella della Nazionale e della Juventus femminile. Una notizia che ha fatto subito il giro del web e non solo e che dà il via ad una nuova stagione dell'agente di grandi campioni, da Ibrahimovic a Haaland, da Donnarumma a de Ligt.

Come suo solito, Raiola ha anticipato i tempi e i propri colleghi, in prospettiva dell'ulteriore espansione del calcio femminile che dal 2002 entrerà nella sfera del professionismo allargandone ancora l'utenza, la visibilità e dettando nuove regole di ingaggio. Dove Raiola sarà già presente e lo farà guardando tutti dall'alto in basso avendo già inserito nella propria scuderia la giocatrice più titolata d'Italia con 5 scudetti, altrettante Supercoppe italiane, 3 Coppe Italia e 2 Campionati Primavera.

L'inserimento di Raiola è anche un lasciapassare per la crescita dell'intero movimento. Da alcuni giorni, si è tornati infatti a parlare del calcio femminile e del suo prossimo futuro che prevede una nuova dimensione, nata pre pandemia, con gli ultimi Europei seguiti da una platea sempre più numerosa. Gli effetti positivi si vedranno a lungo termine, nel breve, c'è già il classico gossip di mercato: la Bonansea potrebbe lasciare l'Italia e la Juventus per sbarcare a Lione.

La mecca del calcio femminile in Europa è la Francia e l'approdo della più forte giocatrice italiana al Lione sarebbe la conferma della bontà del nostro movimento e il primo colpo da maestro dello stesso Raiola. La Bonansea si confronterebbe con un campionato di certo molto competitivo in cui dovrà meritarsi la conferma della sua presenza nei prossimi FIFPro, in cui era stata già inserita l'anno scorso, tra le migliori del 2020, la prima italiana di sempre.

421 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views