431 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Milan verso gli ottavi di Champions: Dinamo Zagabria asfaltata, ora il Salisburgo

Il Milan vicino agli ottavi di finale di Champions League: Dinamo Zagabria battuta con un poker e ora basta non perdere col Salisburgo nell’ultimo match.
A cura di Vito Lamorte
431 CONDIVISIONI
Immagine

Il Milan vicinissimo agli ottavi di finale di Champions League. I campioni d'Italia in carica hanno battuto a domicilio la Dinamo Zagabria con un netto 4-0 e si sono portati al secondo posto del gruppo E: con la vittoria in terra croata e la sconfitta casalinga del Salisburgo, concorrente per il secondo posto, ora la squadra di Stefano Pioli può anche permettersi il lusso di pareggiare nell'ultimo match contro gli austriaci e passare alla fase ad eliminazione diretta.

I rossoneri non segnavano quattro gol in trasferta in Champions League dal novembre 2005 contro il Fenerbahçe e possono tornare tra le migliori 16 d'Europa dopo 9 anni.

Non è stato un Milan brillantissimo nella fase iniziale della gara ma piano piano i meneghini hanno aumentato il ritmo della e hanno conquistato sempre più campo.

Immagine

Il Diavolo si è portato in vantaggio sul finire del primo tempo con Matteo Gabbia, che di testa in tuffo ha insaccato alle spalle di Livakovic un bel cross di Tonali su calcio di punizione. È il primo gol in Champions League e con la maglia rossonera per il difensore di Busto Arsizio.

Nella ripresa la squadra di Pioli ha dilagato con Leao e Giroud, che nei primi 15′ hanno messo il risultato al sicuro: il portoghese ha infilato il portiere avversario dopo un'azione personale, con annesso momento di incertezza con Theo; mentre il numero 9 del Diavolo ha bissato il rigore dell'andata anche al Maksimir chiudendo ogni discorso.

Immagine

I campioni d'Italia in carica hanno gestito bene il vantaggio e hanno portato a 4 le marcature grazie al solito Leao, che dopo un'azione sulla sinistra ha messo la palla in mezzo e Ljubicic ha colpito in modo maldestro facendo carambolare la palla nella sua porta. Nel finale girandola di cambi e qualche occasione ancora per i rossoneri, ma la sfida era già stata archiviata.

Il tabellino di Dinamo Zagabria-Milan

RETI: 39′ Gabbia, 49′ Leao, 59′ Giroud, 69′ Ljubicic (OG).

DINAMO ZAGABRIA (3-5-2): Livakovic; Ristovski (57′ Spikic), Sutalo, Peric; Moharrami, Ivanusec, Misic (75′ Bulat), Ademi (57′ Baturina), Ljubicic; Petkovic (57′ Drmic), Orsic (75′ Bockaj). Allenatore: Cacic.

MILAN (4-2-3-1): Tatarusanu; Kalulu, Gabbia, Kjaer, Theo Hernandez (71′ Ballo-Touré); Bennacer (71′ Pobega), Tonali; Rebic, De Ketelaere (52′ Krunic), Leao (71′ Messias); Giroud (81′ Origi). Allenatore: Pioli.

ARBITRO: Szymon Marciniak (POL).

431 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views