8 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Milan, ufficiale il riscatto di Alexis Saelemaekers: ha firmato fino al 2024

Il Milan ha riscattato Alexis Saelemaekers. Il 21enne laterale belga arrivato in prestito dall’Anderlecht nella sessione di mercato invernale è al 100% un giocatore rossonero in prestito oneroso a 3,5 milioni con obbligo di riscatto fissato ad altri 3,5 più bonus: oggi è arrivata l’ufficializzazione del passaggio definitivo per una spesa complessiva di circa 8 milioni.
A cura di Vito Lamorte
8 CONDIVISIONI
Immagine

Alexis Saelemaekers è ufficialmente un calciatore del Milan. A comunicarlo la notizia è stato lo stesso club rossonero con un comunicato ufficiale sul proprio sito e diffuso attraverso i social: il laterale belga è arrivato in Italia nella sessione di mercato invernale del 2020 dall'Anderlecht in prestito oneroso a 3,5 milioni con obbligo di riscatto fissato ad altri 3,5 più bonus e oggi è arrivata l'ufficializzazione del passaggio definitivo per una spesa complessiva di circa 8 milioni.

Il calciatore classe 1999 ha messo a referto quattro presenze in Serie A per un totale di 80 minuti e 2 in Coppa Italia con 12′ all'attivo. Il 21enne è riuscito a convincere il Milan a puntare su di lui per il futuro nonostante il poco minutaggio concessogli da Stefano Pioli. Si tratta di un profilo idoneo per la squadra che vuole costruire il Milan nei prossimi mesi, ovvero giovane, talentuoso e con l'ingaggio non troppo oneroso. La conferma di Saelemaekers potrebbe portare alla partenza di uno tra Davide Calabria e Andrea Conti, che attualmente solo i due terzini utilizzati dal Pioli e si stanno giocando una maglia da titolare dalla ripresa della Coppa Italia e del campionato. Ora il laterale belga è al 100% un giocatore rossonero e cercherà prima di prendersi un posto nella squadra meneghina e poi punterà a ritagliarsi uno spazio con la nazionale belga, dopo aver giocato l'ultimo l'Europeo Under 21 nell'estate 2019 in Italia.

Il comunicato del Milan

Questa la nota del club rossonero in merito all'operazione di mercato appena conclusa: "AC Milan comunica di aver esercitato l’opzione per l’acquisizione a titolo definitivo delle prestazioni sportive di Alexis Saelemaekers. Il calciatore belga si lega al Club rossonero sino al 30 giugno 2024". 

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views