257 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Milan-Samp, doppia partita a San Siro: Ibra osannato, il Milan fischiato (Suso in testa)

Come a fine primo tempo anche al 90′ da san Siro sono arrivati fischi per tutti i giocatori in campo. Il più colpito è statolo spagnolo Suso preso di mira quale primo responsabile dell’ennesima partita incolore a San Siro. Con la sua entrata in campo Ibra ha trasformato il malcontento in entusiasmo, ma è durato solamente pochi minuti.
A cura di Alessio Pediglieri
257 CONDIVISIONI
Immagine

Zlatan ha fatto ciò che aveva promesso in conferenza stampa di presentazione: ha riportato San Siro a tremare tra applausi e boati di giubilo, ma è durato l'arco di una manciata di secondi (il tempo di alzarsi dalla panchina e il momento in cui ha preso il posto di Piatek). Prima e dopo, (non solo la Curva) ci sono stati sonori fischi per tutti i giocatori, nessuno escluso, con un colpevole principale: Suso. Lo spagnolo è stato subissato da parte della propria tifoseria soprattutto nella parte finale di gara quando, con le squadre stanche, si richiedeva a chi aveva maggior qualità (come lo spagnolo) giocate decisive invece di stop sbagliati e lanci in tribuna.

Insomma, Milan-Sampdoria è stata una partita bifronte, ricca di aspettative ma che alla fine ha visto il consueto epilogo: un punto conquistato, tanti errori e disattenzioni sia in difesa che in attacco, che hanno obbligato il povero Diavolo a steccare la prima davanti al proprio pubblico nel 2020. Una gara in cui i rossoneri hanno anche rischiato grosso in un paio di occasioni (soprattutto quando Jankto ha segnato a fine primo tempo, poi sorpreso in fuorigioco).

Ibra trasforma i fischi in appalusi, ma per poco

Ibrahimovic ci ha provato, quando è entrato in campo la scossa (non solo in tribuna) si è sentita perché la squadra ha preso fiducia e qualche istante dopo la sostituzione ha sfiorato anche un clamoroso gol di testa fermato sulla linea dalla difesa blucerchiata. Ma non è bastato, il risultato è rimasto inchiodato sullo 0-0 con il mormorio dello stadio che si è tramutato sempre più velocemente in un sonoro fischio che ha stordito i giocatori al 90′.

Tutti contro Suso, lui in aiuto ai compagni

Il più fischiato è stato Suso che Pioli ha tenuto in campo fino alla fine della partita, malgrado evidentemente lo spagnolo non fosse nella sua giornata ideale. Schierato dietro a Piatek nel trio di trequartisti, ha spesso gestito la manovra rossonera. Sovente, ha anche incitato i compagni in campo, applaudendo e sostenendoli ma all'ennesimo passaggio errato San Siro lo ha indicato quale massimo esponente di una nuova cocente delusione.

257 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views