159 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Milan esagerato: 7 gol ad un Torino assente e Champions più vicina

Il Milan dilaga in casa di un deludente Torino con un roboante 7 a 0 nel segno di Theo Hernandez, Rebic e Kessié: Stefano Pioli è di nuovo al terzo posto e ora la Champions League è più vicina. Con questa affermazione il Diavolo ha eguagliato il record di 15 vittorie in trasferta dell’Inter della stagione 2006-2007.
A cura di Vito Lamorte
159 CONDIVISIONI
Immagine

Il Milan vince per la seconda volta a Torino in quattro giorni e si riprende il terzo posto in campionato grazie alla goleada sul Toro per 7-0 nel 36° turno della Serie A 2020-2021. I rossoneri di Stefano Pioli hanno tenuto in mano il match per tutti 90′ e hanno legittimato il loro dominio con delle ottime trame e dei gol di pregevole fattura. Serata davvero nefasta per i granata di Davide Nicola, che non sono mai stati in partita e hanno dato una sensazione di poca concentrazione in alcuni momenti del match. Il Diavolo ha eguagliato il record di 15 vittorie in trasferta dell'Inter della stagione 2006-2007 e non vinceva in casa di entrambe le squadre di Torino da più di 50 anni.

Pochi istanti prima del 20′ Theo Hernandez ha portato avanti il Milan battendo Sirigu con un bel tiro dal limite dell'area che si è infilato vicino al palo opposto. La squadra di Pioli ha continuato a spingere e pochi minuti dopo ha trovato il raddoppio: fallo di Lyanco su Castillejo in area di rigore e dagli undici metri si è presentato Franck Kessié. Dopo l'errore contro la Juventus il centrocampista ivoriano ha spiazzato Sirigu e ha aumentato il vantaggio del Diavolo. Secondo quanto riportato da Opta, il Milan ha ricevuto il 18º calcio di rigore in questo campionato e ha eguagliato il record di penalty in una singola stagione di Serie A della Lazio del 2019/2020.

Immagine

Nella seconda parte il Toro si è sciolto e il Milan ha dilagato. I rossoneri hanno trovato la terza rete con Brahim Diaz, con lo spagnolo ha scritto il suo nome nel tabellino con un gol facile facile contro i granata dopo quello di pochi giorni fa alla Juventus. Poco dopo l'ora di gioco Theo Hernandez ha firmato la sua personale doppietta con un tocco sotto su assist in profondità di Ante Rebic: settima rete in campionato per il numero 19 del Milan.

Proprio l'attaccante croato ha trovato la sua personale tripletta da posizione ravvicinata nella parte finale del match e ha reso ancora più roboante la vittoria rossonera. Tutto facile per gli uomini di Pioli, che nel finale è riuscito a far riposare anche qualche titolare in vista degli ultimi due impegni di campionato.

Il tabellino di Torino-Milan

RETI: 19′ Theo, 26′ Kessié, 49′ Diaz, 62′ Theo, 68′, 72′ e 78′ Rebic.

TORINO (3-5-2): Sirigu; Bremer, Lyanco, Buongiorno; Singo, Baselli (55′ Verdi), Mandragora, Linetty (55′ Rincon), Rodriguez (55′ Ansaldi); Zaza, Bonazzoli. Allenatore: Nicola.

MILAN (4-2-3-1): Donnarumma G.; Calabria, Kjaer, Tomori, Theo Hernandez (70′ Dalot); Bennacer (46′ Meite), Kessie; Castillejo, Diaz (63′ Krunic), Calhanoglu (70′ Leao); Rebic. Allenatore: Pioli.

ARBITRO: Marco Guida.

159 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views