197 CONDIVISIONI

Milan e ‘San Siro’ pazzi di Brahim Diaz: la Curva gli ha intonato il coro riservato a Kaka

Brahim Diaz ha segnato il primo gol che ha sbloccato la gara a ‘San Siro’ di ieri tra Milan e Venezia. Il fantasista spagnolo ha letteralmente infiammato il popolo rossonero che all’uscita dal campo gli ha voluto riservare un ‘coro sacro’ che anni fa veniva esclusivamente cantato a Ricardo Kaka.
A cura di Fabrizio Rinelli
197 CONDIVISIONI
Immagine

Dall'inferno al paradiso in pochi secondi. Brahim Diaz è stato il protagonista indiscusso della gara vinta dal Milan contro il Venezia nella quinta giornata del campionato di Serie A. Il trequartista spagnolo, che ha raccolto le redini di Calhanoglu nel tridente offensivo alle spalle della punta rossonera, si è ritrovato a vivere una serata dai due volti. L'ex Real Madrid si è prima divorato un gol a porta vuota nel secondo tempo, con il punteggio sullo 0-0, mandando in curva un pallone facile facile arrivato da sinistra con un assist perfetto servitogli da Rebic, per poi realizzare la rete che ha sbloccato definitivamente il match. Da una gara in chiaroscuro agli elogi di Pioli e della curva del Milan.

Il tecnico rossonero, al termine della partita, ha infatti voluto completamente cancellare il ricordo di Calhanoglu: "L'anno scorso avevamo un centrocampista adattato in quel ruolo, oggi invece c'è un trequartista puro, di tocco e inserimento". Poi l'omaggio da brividi del popolo rossonero che ha riservato allo spagnolo un ‘coro sacro' dalle parti di ‘San Siro' che negli anni d'oro del grande Milan di Ancelotti, era sempre creato e riservato solo e soltanto per un giocatore, Ricardo Kaka. Al momento della sostituzione di Brahim Diaz infatti, dalla curva si è sentito l'urlo dei tifosi del Milan: ”Siam venuti fin qui, siam venuti fin qui…per vedere segnare Brahim”. 

Dribbling, classe e gol al servizio del Milan. Brahim Diaz si è presentato così al Milan in questa nuova stagione, vestendo i panni del protagonista indiscusso dell'attacco rossonero. I tifosi, entusiasti dalla squadra, hanno rivisto in lui quelle giocate illuminanti che negli anni precedenti scaldavano i cuori di ‘San Siro', ammirate in campo dal genio calcistico di Kaka. Brahim Diaz ha festeggiato quel gol proprio sotto la curva esaltando completamente il popolo rossonero.

Lo spagnolo, cresciuto nel Manchester City prima di passare al Real Madrid e poi al Milan, ha già messo a segno 3 gol e 1 assist in stagione. Due le marcature in campionato contro Sampdoria all'esordio e ieri contro il Venezia, più il gol in Champions League nella folle notte di ‘Anfield' in cui il Milan ha sognato di mettere a segno il grande colpo contro il grande Liverpool allenato da Klopp. Brahim Diaz si è già preso ‘San Siro' e il paragone con Kaka, oggi, vuol dire tanto…

197 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views